Faventia: Finalmente la Divisione calcio a 5 ha ufficializzato il ripescaggio in serie B del Faventia calcio a cinque!
Quest’acquisizione va a premiare il lavoro svolto in questi anni dal sodalizio manfredo che per due volte è arrivato vicino alla conquista diretta della promozione, ma il sogno è sempre svanito a poche tappe dalla conclusione.
Merito della dirigenza che ci ha creduto fino in fondo e della squadra che con sacrificio ha costruito pezzo su pezzo le credenziali per entrare nel pianeta del calcio a cinque nazionale.
Per Faenza sarà la prima volta che una sua squadra disputerà la serie B in questa disciplina sportiva, terzo campionato come importanza a livello nazionale, e sarà un onore poter mantenere alto il blasone bianco – azzurro, soprattutto alla luce della situazione sportiva delle altre società manfrede.
Confermato alla guida della prima squadra Simone Bottacini, e in sostanza completata la rosa della prima squadra si attende ora la composizione del girone e la data dell’inizio del campionato.
Rosa che può contare sui portieri Davide Alessandrini e Nerio Rensi, sugli arretrati Carlo Aldini, Andrea Cavina (dalla Reggiana ca5), Alessandro Frau (dal Ma Group) e Gianpaolo Ghirotti, sui laterali Ilie Barbieri (dal Ma Group), Lorenzo Bezzi, Michele Canuti, Filippo Leoni (dallo Sporty Ravenna), Danilo Ferdinando Lombardi, Mirko Menghetti e Federico Tampieri, sui pivot Michael Barberini (tornato dopo l'esperienza all'Imolese 1919), Lorenzo Lesce e Giampiero Montevecchi.
Inoltre torna in campo l'Under 21 che, sotto la guida per la prossima stagione di Massimo Faccani, cercherà di essere un bacino importante per la prima squadra.
Gli aspiranti sono: i portieri Oskar Adam Hawrysz, Matteo Fiumi e Mattia Maccolini, gli arretrati Federico Belletti, Romeo Gallina (ritornato dal prestito al Futsal Castello), Edoardo Lughi e Daniele Soglia, i laterali Mario Alvino, Teo Ceroni, Besar Emini, Alessio Grandolfo, Salvatore Lombardi, Filippo Mini e Artium Moisseev.
Ufficio Stampa Faventia
foto Ufficio Stampa Faventia
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 29 luglio 2014
RA - Calcio a 5, il Faventia ripescato in B
Etichette:
calcio a 5,
faenza,
faventia,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.