expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 30 luglio 2014

FO - Nuoto, a Cesenatico bene gli atleti Nal

Nal: Domenica 27 Luglio a Cesenatico NAL primeggia tra le femmine e raccoglie importanti risultati societari in Gara 2 del Circuito e Campionato Regionale UISP Emilia Romagna di Nuoto in Acque Libere, gara valevole anche come prova unica per il Campionato Nazionale UISP di specialità.

In una giornata dal clima lontano da quello estivo e con 200 atleti partecipanti alla manifestazione, NAL primeggia con Gaia Naldini, prima tra le femmine e seconda in classifica generale, riuscendo grazie al contributo di tutta la squadra a conquistare anche il Titolo Nazionale come migliore Società Master ed il quarto posto del Trofeo Romagna, rafforzando la posizione in classifica provvisoria del Circuito e del Campionato Regionale Emilia Romagna.

Tra i migliori risultati individuali degli atleti NAL si segnalano quelli di Gaia Naldini (1ª M35 Femmine, 2ª Classifica Generale, 1ª Classifica Femminile), Silvia Chelotti (2ª M45 Femmine) e Norma Bellezza (3ª M45 Femmine).

Subito dopo la gara Gaia Naldini racconta: “Stavo bene, mi piace gareggiare col tempo nuvoloso. Uscita dal gruppo ho ricucito lo strappo e seguito Beretta (Daniele Beretta, vincitore della manifestazione, ndr) che ha tenuto un bel passo. Insieme abbiamo staccato gli altri e scopro che abbiamo fatto un tempo inferiore a quello degli agonisti partiti prima. Sono soddisfatta, è stata una bella gara, con delle buone sensazioni!”

Nella Classifica per Società Master del Campionato Nazionale NAL vince il titolo con ben 1182 punti, davanti alla GEAS Nuoto (1010 punti) ed al Seven Master Nuoto (995 punti); ottima è la quarta posizione nella classifica generale per società, dato che comprende assieme sia atleti agonisti sia quelli master.

Per quanto riguarda la classifica provvisoria sia del Circuito sia del Campionato Regionale Emilia Romagna a tappe, NAL occupa attualmente la terza posizione, situazione non facile in un circuito dove per il podio rimane ancora tutto aperto sino ai risultati che di decideranno in Gara 3 e Gara 4 in programma a Campogalliano (Modena) il 7 Settembre pv.

Nelle classifiche individuali provvisorie del Campionato Regionale Emilia Romagna, per il NAL si segnala il secondo posto di Gaia Naldini tra le Master 35 Femmine, il primo ed il secondo posto di Norma Bellezza e Silvia Chellotti tra le Master 45 Femmine, il primo posto di Emanuele Pini tra i Master 30 Maschi, il terzo posto di Luca Adorni tra i Mater 35 Maschi, il primo posto di Alessandro Pilati tra i Master 40 Maschi ed il secondo posto di Luca Grassani tra i Master 45 Maschi, quest'ultimo seguito a pochi punti dal compagno di squadra Fabio Pantieri, attualmente quarto.

"Siamo contentissimi per il premio nazionale conquistato, anche se non ci aspettavamo questo risultato alla sua vigilia. Abbiamo qualche atleta che fa la differenza ma siamo un gruppo modesto, che però pare proprio funzionare anche nei risultati, visto che alla fin fine assieme riusciamo spesso a raccogliere anche soddisfazioni di squadra, aspetto che in un gruppo ha un grandissimo peso." commenta Alessandro Pilati, Presidente e Tecnico NAL, a fine giornata.
"Ottima la prestazione di Gaia (Naldini ndr), grandissima atleta e donna di sport, come bravi tutti gli altri della squadra che hanno raggiunto il proprio obiettivo, anche se non per forza debba corrisponde ad un podio individuale. Diversi di noi sono alle loro prime esperienze con le acque libere e sono certo che i risultati di squadra possano essere per tutti noi uno stimolo in più", conclude Pilati.

Ora il gruppo attende Settembre, dove a Campogalliano ci saranno le ultime due prove e nelle quali il NAL cercherà di difendere il terzo posto provvisorio.

Ufficio Stampa Nal
foto Ufficio Stampa Nal

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.