expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2014

FO - Ciclismo, nuova sfida per la GF SanGottardo

Granfondo SanGottardo: Non importa quale sia il tuo stato di forma o la tua gamba, iscriversi ad un tracciato come il Percorso Lungo della Granfondo SanGottardo ti fa scattare dentro una sola e ben precisa idea: “gara”.

Può essere con gli amici, con la squadra, con il cronometro o con il tempo dell’anno precedente, ma quell’agonismo che ti porta ad allenarti duramente e che ti farà dare il massimo domenica 27 luglio certamente non mancherà.
Perché il Percorso Lungo della Granfondo SanGottardo è speciale, diverso da ogni altra gara, capace di lasciare senza fiato per la durezza delle sue salite e per la bellezza dei suoi paesaggi.
La via acciottolata della Tremola, poi, è capace di far rivivere emozioni d’altri tempi, lasciando in bocca a tutti quelli che arrivano in cima il dolce sapore dell’impresa.
Come sempre il via è fissato ad Ambri, per poi giungere ad Airolo, dove inizia la salita al Passo del San Gottardo lungo i suoi numerosi tornanti in Pavé di granito.
Dopo aver raggiunto la sommità del Passo del San Gottardo si procede in discesa verso Andermatt dove inizia subito la risalita al Passo del Furka, con vista panoramica sul ghiacciaio del Rodano, sulla cresta del Galenstock e sui 4000 dell'Oberland Bernese.
Dopo la discesa su Oberwald inizia l'ultima faticosa salita che conduce al Passo della Novena, dura ma entusiasmante, con i panorami su Aletsh e Balmhorn che si aprono durante l'ascesa e sul dolce pendio del ghiacciaio del Blinnenhorn che si ammira dal culmine del Passo.
Per terminare il circuito, si percorre la lunga discesa della Val Bedretto per raggiungere di nuovo Airolo e l'arrivo nella zona dell'aeroporto di Ambrì. 110 km di dura fatica con un dislivello di 3000m e 40km di salita, in mezzo a una natura spettacolare, attraverso magnifici boschi di conifere, vallate maestose e nel mezzo di cime perennemente innevate.

Ti aspettiamo domenica 27 luglio per la sfida del Percorso Lungo della Granfondo SanGottardo
www.granfondosangottardo.com.

Ufficio Stampa Granfondo SanGottardo
foto Ufficio Stampa Granfondo SanGottardo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.