expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

RA - Basket, Dnb: a Cervia la Final Four

Basket: Si è svolta questa mattina, nella Sala Consigliare del Comune di Cervia, la presentazione della Adecco DNB Final Four, la fase finale del campionato DNB che il palasport di Pinarella ospiterà dal 21 al 22 giugno. Quattro le squadre che si sono qualificate, tre i posti a disposizione per l’accesso al prossimo torneo Silver.

“Il basket a Cervia è sport tra i più praticati tra i giovani, come facevo io fino a qualche anno fa – ha raccontato il sindaco, Luca Coffari – Le società dell’Hellas Basket Cervia è un bella realtà, ben gestita ed anche il palasport risponderà all’evento dopo le ultime migliorìe apportate. Questa Final Four è un evento di alto livello, come mancava da un po’ di tempo in città. E visto che cade nel primo weekend estivo della stagione, confidiamo di vedere anche un po’ di turisti a vedere le partite. Io non mancherò”.

“Ringrazio il Comune di Cervia ed il sindaco Coffari per l’ospitalità – ha detto Claudio Coldebella, direttore generale di Lega Nazionale Pallacanestro – Ed in pochi sanno che ultima delle mie ultime esibizioni al campetto l’ho fatta proprio qui. Vedremo in campo quattro squadre molto competitive, tra l’altro tre di queste sono già state presenti alla Final Four di Coppa Italia a Rimini (Latina che l’ha vinta, Legnano e Tortona; mancava Scafati). Qui c’è tanto basket, la tradizione della Romagna, l’Eurocamp che ringrazio per aver sposato il progetto e che ha fatto conoscere ancora di più la realtà anche turistica di Cervia. Come LNP, oltre all’impegno organizzativo al fianco dell’Hellas Basket Cervia, produrremo l’evento sul piano televisivo con le dirette di tutte e quattro le partite su LNP TV. E grazie alla partnership con Radio Bologna Uno proporremo un prodotto radiofonico con contenuti anche collaterali alle dirette. Riguardo a questo, l’evento sarà inaugurato venerdì sera al Fantini Beach, con la rappresentanza delle squadre ed per fare anche due tiri a canestro con qualche ex. E visto che ha giocato, colgo l’occasione per l’invito ufficiale al sindaco Coffari.

“Questo evento lo scorso anno lo vincemmo noi come Basket Ravenna per questo ne conosco bene la qualità e l’adrenalina che sprigiona” ha detto Lanfranco Giordani, stavolta nei panni dell’organizzazione locale. “Come ha detto il Sindaco, Cervia è luogo di basket ma mancava da un po’ di tempo e questo evento riporta in città un torneo con squadre che si giocano la stagione con la promozione in palio. Sarà un weekend particolare, sono attese molte presenza negli hotel e faremo il possibile per trasformarle in pubblico al palasport. Perché i protagonisti ci sono”.

Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.