expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

FO - Scherma, così le finali del Memorial Preziosi

Scherma: A Reggio Emilia nella palestra del Koala si sono disputate le finali del Memorial Preziosi di spada categoria assoluti e si è tirata la finale per il 3° e 4° posto del campionato regionale a squadre di spada femminile.

Nella gara a squadre le nostre ragazze, Maria Agnese Emiliani, Valeria Spazzoli e Sara Billi, assente Greta Vandi per infortunio dopo un assalto vissuto punto a punto hanno chiuso con la conquista del 3° posto col punteggio di 43 a 39.

Nelle prove individuali i primi a salire in pedana sono stati i maschi con i nostri Giacomo Paolini, Leonardo Pieraccini e Mattia Sgubbi. Purtroppo nello scontro incrociato che vedeva i primo 8 della Romagna incontrare i primi 8 dell’Emilia dopo le 4 prove di “qualificazione” alla prima diretta per gli 8 si sono fermati tutti i nostri atleti.

Nella gara femminile sono salite in pedana le 3 ragazze che prima erano state impegnate nella finale a squadre. Alla prima diretta per le 8 si è fermata la corsa di Valeria Spazzoli per mano della modenese Carletti Eleonora e quella di Maria Agnese Emiliani per mano di Alessandro Giulia, anche lei di Modena, mentre Sara Billi si è imposta sulla reggiana Bertacchini. Per le 4 vittoria ancora per Sara sull’imolese Alice Lambertini, mentre in semifinale la vittoria è arrivata sulla modenese Taddei. Nella finale tutta romagnola Sara ha poi avuto la meglio su Martina Ascani del Circolo Ravennate della Spada dopo un assalto vissuto punto a punto a chiusosi col punteggio di 15 a 13.

Schermaforli.it
foto Schermaforli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.