expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 22 maggio 2014

RI - Volley, Fipav: ottima prova al Trofeo delle Province

Volley: Il Comitato Fipav di Rimini ha assegnato  il titolo Provinciale Under 16. Ad aggiudicarselo è stato il Cattolica Volley, dopo aver sconfitto in due incontri l’Hera Viserba Volley. Il Cattolica, reduce dal campionato d’eccellenza regionale, ha prima avuto la meglio prima sul Rimini, poi sul Bvolley ed infine sull’Hera Viserba vincendo per 3-0 e 3-1.
Ora resta da assegnare solo il Titolo Provinciale Under 12 che verrà attribuito nella final four che si svolgerà Domenica 1 Giugno. Finaliste per questo campionato : Acerboli Santarcangelo, Figurella Rimini, Hera Viserba Volley C ed Hera Viserba Volley A. Terminata invece la Prima Divisione Femminile, che ha visto trionfare l’Atletico Santarcangelo con 64 punti sull’Omar con 58. Entrambe però il prossimo anno, disputeranno il campionato regionale di serie D, in virtù del fatto che il regolamento assegnava, per quest’anno,  due promozioni  alla provincia di Rimini. Matematicamente promosse, già da qualche giornata, anche Acerboli e Volley Santarcangelo , che hanno dominato per tutta la stagione il campionato di Seconda Divisione Femminile. E mentre l’attività indoor è in via di esaurimento, fervono i preparativi per l’attività estiva. E’ in preparazione un nutrito calendario di tornei che andranno a comporre il Campionato Provinciale di Beach Volley targato Fipav Rimini. In programma, questo weekend, anche l’ultima lezione del corso per allievi allenatori, che ha visto l’interessata partecipazione di un folto gruppo di aspiranti tecnici. A breve verrà anche resa nota la data dell’esame che, i corsisti, dovranno superare per poter iniziare a svolgere le loro mansioni durante le gare ufficiali. Qualche giorno fa, si è anche conclusa, l’avventura delle rappresentative riminesi al Trofeo delle Provincie, svoltosi a Cesenatico. Buoni i settimi posti delle selezioni indoor maschile e femminile. Meglio hanno fatto le coppie che rappresentavano la Provincia nel torneo di Beach Volley maschile e femminile. Trionfo per la coppia maschile, De Rosa Maicol-Morri Vittorio che è salita sul gradino più alto del podio, un ottimo quinto posto per la coppia femminile Della Chiara Giulia – Tagliati Camilla ed il secondo posto conquistato dal Parisi Arianna inserita nella coppia Progetto Giovani Regionale.

Ufficio Stampa Fipav Rimini
foto Ufficio Stampa Fipav Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.