expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

RI - Baseball, Pirati di scena a Nettuno

Pirati Rimini: Terminata la breve fase d’intergirone (4 giornate), il Rimini Baseball dopo aver conquistato un’importante doppia vittoria casalinga contro i Godo Knights, sarà impegnato nell’insidiosa trasferta in terra laziale contro il Nettuno B.C. I Pirati, forti del buon risultato ottenuto lo scorso weekend, si presenteranno da primi del Girone B (8v 6p), mentre il Nettuno B.C. viene da quattro sconfitte consecutive contro Bologna e S. Marino che l’hanno fatto scivolare al terzo posto (6v 8p), sorpassato anche dal Lino’s Coffee Parma che ha vinto entrambe le gare interne contro il Tommasin Padova raggiungendo Rimini al primo posto del gruppo.
In questo fine settimana si disputa la prima giornata di ritorno del Girone B, come detto in precedenza il Nettuno B.C. ospiterà i Pirati, mentre il giovane Nettuno2 di Trinci (2v 12p) giocherà a Parma come squadra di casa.

La formazione del manager nettunese Scerrato viene da un periodo non positivo avendo incassato due sweep consecutivi contro l’Unipol Bologna e la T&A S. Marino, ragion per cui questa doppia sfida contro i neroarancio rappresenta il crocevia decisivo per poter centrare la qualificazione alla seconda fase. Lo staff tecnico tirrenico ha tutti gli effettivi a disposizione, quindi come partente dovrebbe essere confermati nella gara dei pitcher stranieri il dominicano Lorenzo (1v 3p 3.19 di Pgl) con Rodriguez pronto a subentrare (3v 0p 1.80 Pgl), mentre uno tra Morellini (0v 4p 5.40 Pgl) e Florian (2v 0p 0.94 Pgl) sarà con ogni probabilità lo starter in quella riservata ai lanciatori di scuola italiana. Attenzione alla pericolosità in battuta degli esterni laziali Paoletti (.357) e Retrosi (.364), senza dimenticare il veterano Cibati (.245) e l’interbase venezuelano Nunez (.226 più 6 Rbi).

Sul fronte riminese c’è un ritrovato entusiasmo dopo aver battuto Godo in due match molto tirati, e la consapevolezza che a Nettuno bisognerà tornare a casa con un risultato positivo per non complicare le cose. Il manager Catanoso ha tutti gli uomini disponibili, per cui schiererà la formazione tipo vista nelle ultime partite. Per quanto riguarda la rotazione dei lanciatori partenti, lo staff tecnico riminese deciderà all’ultimo momento chi verrà impiegato nella prima partita. La scelta sarà tra l’americano Ekstrom e l’italiano Patrone, con Corradini pronto a subentrare dal bullpen. Saranno due partite speciali per il terza base dei Pirati Mazzanti grande ex della sfida: “Sarà un’emozione particolare visto che sarà la prima volta in carriera da avversario contro la squadra della mia città. Sono tranquillo, spero di essere accolto bene dai tifosi nettunesi che saranno presenti, purtroppo solo in gara2 – continua l’ex Nettuno – dopo aver vinto due partite importanti contro Godo vogliamo centrare un risultato positivo per avvicinarci alla qualificazione.”

Le due partite si disputeranno Venerdì (gara1 a porte chiuse) e Sabato sera allo Steno Borghese (ore 20.30) e saranno dirette dalla terna arbitrale composta da Fabrizi, Leone e Pizziconi.

Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che potrete seguire in diretta la radiocronaca web streaming delle due gare a questo link: http://it.1000mikes.com/show/baseballrimini_in_onda


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.