expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 26 maggio 2014

RA - Pallanuoto, Ravenna: sotto coi playout

Ravenna Pallanuoto: Ravenna Pallanuoto – Modena Nuoto: 8 – 10 (2-4, 1-1, 1-1, 2-2)
Modena Nuoto: Brida, Endrighi (1 gol), Caroli, Talami, Rastelli (1), Massa (2), Vignoli, Calabrese (1), Gavioli, Gandolfi (2), Montante, Melotti (1), Fei. All. Selmi.

Nuotatori Ravennati: Scacco, De Fino (1 gol), Mazzotti, Patti (2), Catalano (1), Bustacchini,  Sesena, Pozzi (2), Bagnari, Dradi, Benini. All. Salomoni.
L’ultima giornata della stagione regolare offriva un’ultima possibilità ai ravennati per ottenere la salvezza diretta nello scontro casalingo contro Modena, squadra molto ben attrezzata ed attestata nei piani alti della classifica, ma alla fine la vittoria non è arrivata.
I ragazzi di Salomoni sono scesi in acqua senza quella concentrazione ed aggressività che avevano consentito di pareggiare contro la Mestrina e vincere ad Ancona contro lo Jesi.
Il primo parziale è quello che alla fine si rivelerà decisivo, con gli ospiti che si portano subito sul 3-0 e costringono i ravennati a dover spingere oltre misura per cercare di rimontare.
Dopo il primo quarto chiuso sul 2-4 (reti di De Fino e di Patti per i giallorossi), la partita si mantiene su un grande equilibrio, con le difese che hanno spesso la meglio sugli attacchi avversari e si arriva all’inizio del periodo finale sempre con i modenesi avanti di due reti (4-6, con Catalano e Pozzi a segno per i ravennati).
“Anche oggi la squadra ha faticato molto a seguire le indicazioni. Abbiamo avuto le nostre occasioni, soprattutto in superiorità numerica. Abbiamo sprecato malamente praticamente tutte le occasioni in superiorità numerica (alla fine il conto sarà di 1 realizzazione su 10 opportunità con l’uomo in più, ndr) che ci avrebbero consentito di agganciare i nostri avversari e cercare di portare a casa questa vittoria” il commento di William Salomoni “Peccato perché invece abbiamo difeso bene in condizioni di inferiorità numerica”.
L’ultimo periodo di gioco vede i ravennati giocare tutte le carte per cercare di riagganciare gli avversari. Con parziale di 2-0 i giallorossi si portano sul 6-6 (reti di Pozzi e Patti) e lasciano sperare nel miracolo, ma gli ospiti, complice anche un vistoso calo dei padroni di casa, costretti ad inseguire per tutto l’incontro, mettono a segno le ultime due reti dell’incontro per chiudere sul punteggio finale di 6-8 in loro favore.
Da segnalare, proprio sulfinire dell’incontro, un brutto colpo sferrato da Gandolfi, vice capitano del Modena Nuoto, colpo che gli è costata l’espulsione definitiva per gioco violento. Il colpo, apparso completamente grtuito in una partita giocata con intensità da entrambe le squadre ma nell’ambito della assoluta correttezza, sorprende ancora di più, considerata l’esperienza del giocatore modenese.
Ancora Salomoni: “Con questa sconfitta alle spalle dovremo trovare la forza di ritrovarci ed esprimerci come abbiamo fatto nelle ultime partite prima di questa. Lo Sturla, squadra ligure di grandi tradizioni, sarà un avversario durissimo e, per salvarci, dovremo vincere almeno una partita sul loro campo.”
Gara 1 dei play out è prevista per sabato 7 giugno a Genova.

Ravennapallanuoto.it
foto Ravennapallanuoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.