expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

FO - Softball, la Fiorini ospita Bussolengo

Fiorini Forlì: Dopo l’inutile trasferta di Caserta la Fiorini ritorna sul diamante del Buscherini dove riceve la visita della capolista Bussolengo.

La formazione veronese finora imbattuta comanda la classifica del girone B con 12 vittorie e 3 partite di vantaggio sulla Fiorini ora seconda.

Il Bussolengo assemblato con l’obiettivo dichiarato della finale scudetto, dispone di un roster che rispetto al 2013 si è notevolmente rinforzato grazie all’inserimento di giocatori di indubbia esperienza provenienti da importanti formazioni come Bollate, Bologna, Caserta a cui ha aggiunto anche un atleta americana che stà occupando il primo posto sia nella classifica dei Battitori che in quella dei lanciatori.

All’andata sul proprio diamante il Bussolengo si aggiudico entrambi gli incontri il primo più combattuto 1-1 dopo i sette inning regolamentari si concluse con il minimo scarto 4-3 a favore delle venete dopo due inning supplementari, nel secondo con cinque punti al sesto inning le venete chiusero l’incontro in anticipo per 7-0 a proprio favore.

Il Bussolengo scende a Forlì per consolidare la sua posizione di leadership nella classifica del girone B e cercherà in tutti modi di blindare il primo posto. La Fiorini da parte sua tenterà di rallentare la corsa solitaria del Bussolengo consolidando così anche la seconda piazza del girone B.

Le due formazioni sia in attacco che in difesa viaggiano quasi appaiate, in attacco Bussolengo con una Media Battuta di .330 è seguita dalla Fiorini con MB di .328, in difesa sono 12 gli errori del Bussolengo contro i 13 della Fiorini. La vera differenza è in pedana dove il Bussolengo giuda la classifica generale con un ERA di 1.10 contro i 3.13 della Fiorini.

Nelle ultime uscite la Fiorini ha alternato buone prestazione con altre meno convincenti ma per il Bussolengo certamente ci vuole la versione migliore della Fiorini in tutti i reparti

Ritornando agli attacchi nei prima 9 battitori della classifica generale 5 sono della Fiorini e 3 del Bussolengo. Davanti a tutti l’americana della formazione veneta Bruins Kimberly con una MB di .550 seguita dalla californiana della Fiorini Lauren Gellerman con MB di .545, dietro le italiane Marazzi ex Bollate per le venete tallonata dalle forlivesi Zauli, Montanari e Cacciamani.

In pedana leader del gruppo B l’americana del Bussolengo Bruins Kimberly con una media PGL di appena .067  con 85 strike ut in 42 inning lanciati e solo 4 punti subiti sarà un ostico avversario per le mazze forlivesi.

Nelle altre gare del girone  B  il Collecchio riceve il Taurus Parma per il derby Parmense, mentre l’Unione Fermana  scende a Caserta dove oltre le due gare in programma verrà anche disputata la fine di gara 2 d’andata sospesa per pioggia al 6° inning sul risultato di 1-1.

Nel girone A il clou della giornata vede lo scontro a Bollate fra Bollate e Staranzano con tutte e due le formazioni che occupano la seconda piazza in classifica e tutte e due cercheranno di fare bottino pieno,  segue la sfida fra la capolista LaLoggia ed il fanalino di coda del Nuoro che potrebbe permettere alla LaLoggia di allungare sulle inseguitrici, infine a Legnano arriva il Caronno formazione che cercherà di rimanere agganciata alle posizioni alte di classifica e sfruttare a proprio vantaggio uno scivolone di una delle formazioni che la precedono.


Ufficio Stampa Fiorini Forlì
foto Ufficio Stampa Fiorini Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.