Rimini Pallavolo: Penultima trasferta per il Caffè Pascucci Banca di Rimini nella 23esima giornata e 22^ successo per le riminesi sulla giovane formazione ozzanese.
Concentrate, solide, con la giusta determinazione, le giocatrici guidate da coach Brunetti hanno imposto immediatamente il loro maggior tasso tecnico, superando agevolmente (25 -16) (25 – 11) (25 – 17) le padrone di casa in circa un’ ora di gioco.
Risultato mai in dubbio, tutte le giocatrici biancorosse, anche le più giovani, a referto per una bella vittoria, prima della pausa del torneo per le festività pasquali, certamente utile per la preparazione del finale di campionato che sarà caratterizzato da un tris di impegni ravvicinati incentrati nello scontro, probabilmente decisivo, del 3 maggio al PalaRodari con Forlì.
Partenza ad handicap (1-3) per le biancorosse nei primi scambi dell’incontro con un errore al servizio di Carnesecchi, un attacco sbagliato di Pittavini ed un bel muro subito da Michela Filanti, giustamente festeggiato dalle giovani padrone di casa. Probabilmente non la scelta migliore, perché l’entusiasmo ozzanese ha galvanizzato il forte opposto riminese che per il resto dell’incontro ha bombardato il campo avversario da tutte le posizioni risultando praticamente immarcabile. Immediato il contro break del Caffè Pascucci Banca di Rimini (8-4) appoggiandosi sui servizi insidiosi di Alessia Peroni e gli attacchi di una concentratissima Francesca Amorotti (top scorer con 16 vincenti). Il vantaggio si dilata ulteriormente (16-9) con due pallonetti vincenti,una diagonale potente ed un lungo linea piazzato da dietro la linea dei tre metri di Filanti, chiude il set (25-16) il capitano Simona Carnesecchi con due dei suoi classici colpi ricchi di manualità e precisione.
Immediato vantaggio riminese (4-1) all'inizio del secondo parziale, sotto i colpi di Amorotti (pallonetto, primo tempo e muro) e gli incisivi servizi al salto di Giorgia Pittavini che hanno dato molto fastidio alla ricezione ozzanese per tutto l’incontro. Un paio di potenti incroci di Filanti, le fast di Amorotti ed i manifuori di Carnesecchi costruiscono il secondo allungo (17-10). Il muro decisivo che chiude il set (25-11) lo stampa il giovane centrale Elena Orsi da poco in campo.
Senza storia il terzo parziale, anche perché sale ulteriormente il livello di attenzione difensiva, Arcangeli e Carnesecchi si divertono a galvanizzare la squadra con spettacolari azioni di recupero.
A metà set, Orioli subentra a Pittavini (soprattutto nei giri dietro) Orsi a Peroni e poi la palleggiatrice Munari subentra a Filanti con Montironi spostata al ruolo di opposto, rilevata nel finale da Alessia Filippini.
I cambi non mutano l’inerzia dell’incontro(18-13) e la difesa continua a funzionare perfettamente, fantastico per esempio il recupero di Arcangeli e Carnesecchi (23-16) che produce direttamente un punto vincente stupendo le ozzanesi. Bella e convincente vittoria per godersi una serena Pasqua; per problemi organizzativi si tornerà in campo in infrasettimanale al PalaRodari mercoledì 23 aprile alle ore 21.00 contro l’insidioso Portofuori
Ozzano vs Caffè Pascucci Banca di Rimini 0-3 (16-25)(11-25)(17-25) in 1h e 9 min.
Tabellino: Filanti 14, Peroni 1, Amorotti 16, Pittavini 9, Montironi 4, Carnesecchi 12 (K) Arcangeli (lib), Orsi 1, Filippini, Orioli, Munari.
Ufficio Stampa Rimini Pallavolo
foto Ufficio Stampa Rimini Pallavolo
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.