expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 1 aprile 2014

RI - Basket, l'Happy U14 ko a Borgotaro

Happy Basket: A Borgotaro finisce con una sconfitta. Le ragazze dell’Under 14 Happy non riescono a giocare al massimo delle possibilità e perdono 46-40 dopo una partita praticamente sempre passata a inseguire.

All’inizio c’è tanto equilibrio e si resta 7-6 per un po’, poi la Valtarese scappa sul 13-6 (e 17-11 al 10’) con l’Happy che aveva fallito troppe occasioni per il sorpasso. Tanti, tantissimi gli errori da sotto. Numerosissime le volte in cui le nostre ragazze girano bene la palla, si trovano a un centimetro dal ferro e sbagliano. E così si insegue, invece di restare sopra e anche con un buon margine… Al 14’ siamo comunque sempre lì (20-19), mentre qualche secondo più tardi pareggiamo a quota 23. La sensazione, pur in presenza di una squadra di ottimo valore come la Valtarese, è che alle nostre basti sbagliare meno per superare e piazzare un break. Cosa che però non succede mai, anche perché l’attacco non sempre è fluido e anche lì errori e giocate non sempre di squadra abbondano.

All’intervallo il match è ovviamente ancora tutto da giocare (29-28), ma anche di ritorno dagli spogliatoi non si arresta il trend dei troppi tiri sbagliati da sotto. Le padrone di casa sono abbastanza precise ai liberi e volano sul 42-33, prima che un sussulto porti l’Happy sul 42-37 al 30’. Nel quarto periodo non si segna sostanzialmente mai, tanto che dopo 6 minuti a mandare punti a referto è solo la Valtarese (44-37 al 36’). Finisce 46-40.

Ok, reset. Siamo meglio di così.

BC VALTARESE – HAPPY BASKET RIMINI 46-40

VALTARESE: Querzola 2, Buzzi 7, Ferrari 2, Piscina, Tamburini 4, Ferrari 16, Franceschini 11, Dodi, Vignali 2, Franchina, Bozzi, Gozzato 2. All.: Allodi.

HAPPY: Forastieri, Pandolfi 4, Bonvicini 8, Zamboni, Bacchini 8, Prasal, Brattoli, Raffaelli 2, Tosi 6, Palmisani 9, Gobbi 1, Pigneri. All.: Brancolini.

PARZIALI: 17-11, 29-28, 42-37

Happybasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.