expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

FO - Calcio, Tonelli: "A Porto Tolle per vincere"

Forlì Calcio: Per il Forlì Calcio è con noi oggi il simpaticissimo Simone Tonelli.

Domenica scorsa sei finalmente tornato in campo da titolare in una gara importante: come hai valutato la tua prestazione? 
"Si, era tanto che non giocavo dall'inizio una partita, sono soddisfatto: diciamo che sicuramente sono entrato in campo con la testa giusta, anche perchè il Monza, seppur carico di riserve, è una squadra forte e vincere non era affatto scontato. Il goal di Emilio subito all'inizio ci ha facilitato il compito, rendendo la partita più facile del previsto".

Il Forlì domenica a Porto Tolle è chiamato all'ennesima prova del nove: pensi che dopo le partite buttate al vento di Alessandria, Cuneo, Vicenza e Rimini, possa essere la volta buona in uno scontro diretto?
"Noi andremo a Porto Tolle per vincere! Il pareggio non serve a nessuno se ancora si vuole credere in qualcosa. Loro sono una squadra tosta ma le motivazioni faranno la differenza. Certo, saremo legati anche ai risultati dagli altri campi ma per prima cosa dovremo essere noi a dare un segnale forte, vincendo questo scontro diretto. Durante il campionato poi, abbiamo buttato troppi punti "pesanti", non gira sempre bene e dispiace giocarsi tutto nelle ultime due partite".

Dopo tre giorni di riposo come vi state preparando per questa sfida? Il clima è teso? 
"I tre giorni di riposo ci volevano proprio, è da luglio che corriamo e non è il fiato che ci manca. A volte è più utile recuperare energie mentali che energie muscolari; detto questo noi non pensiamo ai playoff ma solo all'ottavo posto!.Finchè ci sarà una piccola speranza, dovremo dare il massimo per raggiungere l'obbiettivo. Scendere in campo domenica con la giusta dose di tensione e rabbia sarà determinante. Non vogliamo avere rimpianti. Proviamoci!"
Ringraziamo Simone Tonelli per la disponibilità e gli facciamo un grosso in bocca al lupo.

Matteo Tartaretti

foto ForliFc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.