Quattro chiacchiere con..

venerdì 11 aprile 2014

FO - Calcio, Nappello: "Monza distratto? Nessuno fa regali"

Forlì Calcio: E' con noi oggi per il Forlì Calcio il folletto di Napoli, Umberto Nappello.
Come si riparte dopo la brutta sconfitta di Rimini? Il gruppo come ha reagito?
"La sconfitta ci ha un pò demoralizzati, il morale non era certo dei migliori ma siamo un gruppo unito e questo è importante. Sicuramente il rammarico c'è, anche per come si era messa la partita ma l'obbiettivo è la salvezza e non dobbiamo perderlo di vista: o una salvezza diretta o attraverso gli spareggi, l'importante è arrivare fino in fondo".

Di positivo però c'è che domenica al "Morgagni" arriverà un Monza già promosso e con la testa alla finale di Coppa Italia: sarà un vantaggio per il Forlì? 
"Noi non possiamo permetterci di guardare gli altri, non dobbiamo pensare o fare troppi calcoli anche perchè nessuno viene a giocare per perdere. Se guardiamo ai loro obbiettivi effettivamente si potrebbe pensare che il Monza possa giocare con più tranquillità del solito ma nel calcio nessuno fa regali".
Puoi farci un bilancio della tua stagione fino a qui? Una stagione con luci e ombre che ora però ti vede protagonista?
"E' così, ho avuto una stagione con alti e bassi, all'inizio giocavo poco, poi un infortunio mi ha un pò frenato. Ora però sto venendo fuori bene ottenendo buone prestazioni. Certo che se non dovessimo salvarci, beh allora tutto il buono fatto non verrebbe certo ricordato, tutti i sacrifici sarebbero stati inutili. Se il mio bilancio a fine anno sarà positivo allora vuol dire che l'obbiettivo della squadra e della società è stato raggiunto"
Ringraziamo Umberto Nappello per la sua sincerità e gli facciamo un grande in bocca al lupo!

Matteo Tartaretti

foto ForliFc.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.