Asd Basket Forlì: Come è ormai tradizione il periodo di Pasqua rappresenta per le squadre giovanili del mondo FulgorLibertas un'occasione importante per partecipare a tornei e manifestazioni di respiro nazionale e internazionale. Quest'anno due formazioni Under14 (annata 2000) a nome ASD Basket Forlì, accompagnate dagli allenatori Alessio Agnoletti e Luca Pestelli e con la partnership di Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, hanno avuto la possibilità di partecipare dal 15 al 19 Aprile al prestigioso Torneo Osterturnier 2014 di Vienna.
Al torneo, giunto ormai alla sua XV° edizione, hanno partecipato ben 520 formazioni da 23 paesi diversi, dal Portogallo agli Emirati Arabi, per ogni categoria maschile e femminile dall'Under12 all'Under22.
I giovani biancorossi si sono confrontati in campo con i pari età di nazionalità diverse: la formazione che partecipa come Don Bosco al campionato Under14 Regionale ha dovuto arrendersi nel girone di qualificazione ai forti tedeschi del TSJ Munchen, poi finalisti del torneo, mentre quella che durante la stagione regolare difende i colori della FulgorLibertas è riuscita ad accedere alla seconda fase, cedendo in seguito agli sloveni del KK Ljubljana.
Il bilancio del campo è stato comunque positivo, senza dimenticare il fatto che la partecipazione all'Osterturnier di Vienna ha rappresentato per tutti i ragazzi una fantastica occasione di crescita, a contatto con i pari età di altre compagini provenienti da tutta Europa. Le formazioni forlivesi hanno inoltre propagandato un messaggio sociale, diffondendo i marchi di World Report on Disability, organizzazione legata all'OMS, e Croce Verde.
Gli Under14 dell'ASD Basket Forlì hanno anche avuto la possibilità di visitare la città di Vienna, da Stephansplatz al castello di Schonbrunn, passando per il famoso parco divertimenti del Prater: per tutti i giovani biancorossi l'esperienza austriaca resterà indubbiamente un evento da ricordare a lungo.
Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
foto Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.