BVolley: Emanuel Viserba Volley - Valmar Volley 3-0
(25-13 25-20 25-17)
L´Emanuel Viserba Volley si è aggiudicata meritatamente e con un secco e perentorio 3-0 il big macht della 4°giornata di ritorno contro una Valmar Volley che al PalaRinaldi era venuta per non farsi superare in classifica da Viserba e cercare punti per la salvezza. E così al terzultimo posto vola invece e si attesta la squadra di coach Sarti. Diciamo subito che non è stata una partita bellissima, ci sono stati diversi errori, ma per larghi tratti emozionante certamente sì.
Capita spesso in partite come queste, quando due squadre si attendono molto sul piano del risultato, di non vedere un volley spettacolare proprio perché si bada al sodo e la posta in palio a volte è maggiore dei punti che possono o meno far muovere la classifica. La Valmar voleva continuare la sua marcia di avvicinamento a Cesena, Viserba che proprio dopo 3 vittorie consecutive in casa aveva tratto entusiasmo e aveva soprattutto capito di essere una squadra che se la può giocare con tutti, voleva confermare il suo momento di euforia e regalare una bella soddisfazione ai propri tifosi.
LA PARTITA
Partono molto contratte le due formazioni, si temono, si studiano, le giocate non sono fluide e si ha paura di sbagliare. E proprio la paura di sbagliare porta invece a sbagliare: la Valmar in battuta e ricezione mentre dall´altra parte troppe pallette cadono e fanno danni più del solito. Avanti Viserba, poi sono le avversarie che prendono fiducia, ricuciono e sorpassano. La partita decolla: Viserba non perde la testa, gioca, si fa sotto e recupera. Con cattiveria e determinazione Pasolini e compagne si aggiudicano il 1°set
Nel secondo set parte bene la Valmar forza alla battuta e Viserba cala un po´ la concentrazione. Ma il vantaggio non dura molto, si arriva al 9-7 Valmar e con un muro ti Tosi Brandi e un attacco vincente del capitano (Pasolini) è 10 pari. Viserba allunga le distanze e con un ace di Simoncelli si porta sul +5 (20-15). Le avversarie cercano di raggiungere Viserba ma niente da fare... anche il 2°set è nostro.
La terza frazione di gioco ricalca in gran parte quanto fatto vedere in quella precedente. Sostanziale equilibrio all´inizio fino al 5 pari. Dopo di che la Valmar sembra spiccare il volo e si porta sull´8-11. Ma è solo la sensazione di un momento perchè le padrone di casa hanno ancora energie per annullare lo svantaggio prima (11 pari) e allungare poi, senza dare più via di scampo alla squadra ospite con il set che si chiude 25-17 e la partita 3-0.
Bene quindi l´Emanuel Viserba Volley sul piano della crescita corale della squadra. Una squadra che ora appare sempre più coesa e convinta dei propri mezzi ma con ancora ampi margini di miglioramento su cui coach Sarti e i suoi collaboratori dovranno molto lavorare. Certo è che si è sulla buona strada, ma senza fare voli pindarici ora occorre continuare a lavorare sodo perché il campionato è lungo, difficile e gli ostacoli e i pericoli sono sempre dietro l´angolo.
Ma coach Sarti è navigato e nella società Viserbese ci sono tutte le condizioni per continuare a fare bene.
Tabellino: Bernabè 8p. (nella foto), Cantore 8p., Pasolini 8p., Tosi Brandi 9p., Simoncelli 9p., Paolini 1p., Fortunati 1p., Scardavi, Polverelli (L1), Balducci (L2), Corrieri n.e.
Bvolley.it
foto Bvolley.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 5 marzo 2014
RI - Volley, Viserba supera il Valmar Volley
Etichette:
bvolley,
rimini,
sportrimini,
viserbavolley,
volley
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.