expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

RI - Volley, Sg: tutto facile con Forlì

Sg Volley Rimini: SG VOLLEY RIMINI - FLAMIGNI PANETTONE KELEMATICA 3-0 (25-22, 25-18, 25-19)

TABELLINO: Morelli 13, Parri 13, Casadei 7, Loffredo 5, Vorabbi 3, Neri 1, Angarano 1, Rinaldi 0, Bellancini Giulia (L). Non entrate: Bellancini Giorgia. All. Buzzoni.

Vince e convince l'Sg Volley nell'ottava giornata del girone di ritorno, battendo in tre set la Flamigni Panettone Kelematica e confermando il momento di crescita generale della squadra. Vera e propria iniezione di morale per la squadra di Buzzoni che mette a segno la seconda vittoria consecutiva e si prepara ad affrontare gli ultimi impegni stagionali con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

IL MOTIVO: All'andata fu un monologo della Flamigni, che ebbe velocemente la meglio su un SG Volley mai entrato veramente in partita. Ruoli invertiti nella "rivincita" giocata al Palabriolini di San Giuliano; Morelli e compagne si presentano all'appuntamento rinvigorite dalla vittoria della settimana precedente con il Valmar Volley e mettono in campo una prestazione lineare e concreta. A dare sicurezza alla formazione di casa è una ricezione sicura e mantenuta su buoni livelli per tutto l'incontro; il tridente Loffredo-Bellancini-Casadei permette a Cristina Neri di servire con tranquillità e continuità Morelli e Parri che si confermano bomber della squadra con 13 punti a testa. Arma in più delle ragazze di coach Buzzoni è il sistema difensivo, vera spina nel fianco delle giocatrici della Flamigni che hanno sudato le proverbiali sette camicie per mettere palla a terra nella metacampo sangiulianese; obbligate a forzare il colpo le attaccanti sammartinesi hanno perso lucidità negli scambi lunghi, regalando punti importanti alla squadra di casa. Fondamentali anche gli innesti tattici di Angarano e Rinaldi, che in battuta e in fase di cambio palla hanno dato un contributo prezioso nei momenti caldi del match. Partita giocata a corrente alternata per le ragazze della Flamigni, che sbagliano nella gestione della partita e vanno spesso in affanno contro una squadra di casa apparsa decisamente più solida.

LA PARTITA: Squadre incollate nel punteggio ad inizio primo set, Morelli prima e Parri poi allungano le distanze ma la Flamigni non si arrende e forza il servizio fino a tornare a contatto sul finale (23-22). Parri mette a segno la doppietta definitiva e squadre al cambio campo.

Inizio di secondo set a favore dell'SG Volley che non lascia cadere niente in difesa, la Flamigni perde lucidità in attacco e si ritrova sotto 7-4. Vantaggio mantenuto fino alla metà del parziale quando le sammartinesi rialzano la testa e rimontano fino a portarsi sul 14-15. Riattaccano subito la spina Loffredo e compagne che piazzano l'allungo che le avversarie non riusciranno a recuperare. Un'altra doppietta, questa volta di capitan Morelli, chiude la frazione.

Terzo parziale ancora all'insegna dell'equilibrio, l'SG Volley mette la freccia e sorpassa sul 14-10 con Vorabbi in attacco e Casadei al servizio, la Flamigni perde la testa e Angarano va a segno dai nove metri. Quando i giochi sembrano chiusi le sammartinesi tornano a farsi sentire e si portano a distanza ravvicinata, le riminesi accusano per un momento prima di tornare in vantaggio con il buon turno al servizio di Casadei. Un errore in attacco delle ospiti permette alle ragazze di casa di festeggiare la vittoria a pieni punti.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: SG Volley giocherà in trasferta la nona giornata di ritorno; Morelli e compagne faranno visita alla Pallavolo Endas Cesena nella trasferta infrasettimanale di venerdì 4 aprile. Fischio di inizio alle ore 20.30.

Ufficio Stampa Sg Volley Rimini
foto Ufficio Stampa Sg Volley Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.