expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

RI - Volley, Sg: sconfitta con Rubicone

Sg Volley Rimini: SG VOLLEY RIMINI - RUBICONE IN VOLLEY 0-3 (13-25, 12-25, 22-25)i:

TABELLINO: Morelli 4, Parri 4, Terbojevich 4, Vorabbi 3, Casadei 1, Bellancini Giorgia 1, Degirolamo 1, Bellancini Giulia 0, Neri 0, Loffredo 0, Rinaldi 0, Angarano (L). All. Buzzoni.

Ancora una sconfitta per l'SG Volley. Questa volta ad espugnare il Palabriolini è il forte Rubicone in Volley di Riccardo Bianchi, che piega la resistenza di Parri e compagne in poco più di un'ora in un incontro quasi mai in discussione. Continua il momento no per il team di Buzzoni, che incappa nella terza sconfitta consecutiva, mentre il Rubicone in Volley ribadisce la buona condizione di forma (la scorsa settimana aveva sconfitto Forlì per 3-1).

IL MOTIVO: La formazione di S.Mauro vince l'incontro dai nove metri; il livello del servizio floating delle ospiti si mantiene alto per tutto l'incontro, mettendo in seria difficoltà la ricezione sangiulianese (6 ace) nonostante il supporto di una ritrovata Elisa Loffredo. Degirolamo deve correre per poter alzare e il gioco offensivo diventa prevedibile, i martelli SG Volley vanno in affanno e faticano a mettere palla a terra. Le avversarie mostrano al contrario un gioco ricettivo quasi impermeabile (2 ace subiti, entrambi firmati Laura Morelli), la palla finisce sistematicamente sulla testa della palleggiatrice che non ha problemi a chiamare in causa tutte le sue attaccanti, trovando risposte ottimali dalle centrali, praticamente inarrestabili. Nessuna giocatrice della formazione di casa si innalza ad MVP ma la maggior parte del merito va al gioco aggressivo delle ospiti che ha impedito alle individualità delle sangiulianesi di affermarsi.

LA PARTITA: Primi due set uno fotocopia dell'altro, SG Volley subisce fin dai primi scambi la battuta delle avversarie e non riesce ad entrare in partita, Buzzoni gioca la carta Loffredo ma anche la new entry di casa fatica a rispondere al servizio ospite. Tutto facile per S. Mauro che non ha problemi a rispondere ai timidi attacchi della squadra di casa per poi rispondere con un gioco offensivo potente, seppur piuttosto falloso. Andamento diverso nel terzo set, dove SG Volley recupera lo svantaggio iniziale aiutato dagli errori delle ospiti per poi mantenere costante il cambiopalla fino al 17-17, quando un nuovo brusco calo in ricezione permette alla squadra di Bianchi di piazzare un break di 0-4 che Morelli e compagne non riusciranno più a recuperare. Il muro su Parri chiude set e incontro sul punteggio di 22-25.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Nel prossimo turno SG Volley affronterà un impegno infrasettimanale, nella trasferta sul campo dello Stuoie Baracca Lugo (giovedì 6 marzo, ore 21.15). Il prossimo match casalingo è invece in programma per sabato 22 marzo, alle ore 17, contro la formazione di Faenza.

Ufficio Stampa Sg Volley Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.