BVolley: BVOLLEY - Liu Jo Modena 0-3
(14-25 10-25 23-25)
Terzo appuntamento per le ragazze di coach Gentili nella seconda fase del campionato under16 di eccellenza regionale. Dopo la meritata vittoria con Clai Imola e la sconfitta con Idea Volley Bologna molte erano le aspettative in termini di classifica legate a questo match.
Il BVOLLEY si schiera con Fortunati, Giulianelli, Ricci, Deda, Cantore, Tosi Brandi e Mussoni libero.
L'inizio del match è bello ed entusiasmante, le squadre si affrontano a viso aperto, le nostre ragazze sono convinte e decise con Mussoni che regge bene in ricezione, difende diversi forti attacchi permettendo alla nostra formazione di giocarsela fino al 10-9. Poi l'imponderabile! Parziale di 6-0 per le modenesi che ribaltano il risultato portandosi prima 10-15, poi 15-20. La ricezione non tiene più, in difesa cadono una serie infinita di pallonetti, la tensione cresce ma Giulinelli e Cantore non bastano per raddrizzare una seconda parte di set giocato senza grinta chiuso dalla Liu Jo sul 14-25.
Ci si aspetta una reazione d'orgoglio, ma l'atteggiamento di inizio set non lascia presagire niente di buono, infatti le modenesi condotte dall'ottima regia del proprio alzatore, si portano subito sullo 0-5. Coach Gentili prova a squotere le ragazze, ma Tosi Brnadi ed ancora Giulianelli non bastano per arginare l'entusiasmo con cui stanno giocando le avversarie. 5-10, 9-20 e 10-25 sono le tappe di un set che vede una sola formazione in campo e che trova nel proprio opposto una costante spina nel fianco per il BVOLLEY.
La partita appare segnata l'inizio di terzo è ancora tragico con Modena cha scappa sull'1-5. Poi Iannetti in battuta ed una Tosi Brandi che non ci sta a finire il macth così, provano a scuotere il gruppo che si porta sul 10-9. Sembra cambiare qualcosa, le ragazze iniziano a credere un pochino di più nelle proprie capacità Ricci e Giulianelli piazzano qualche attacco vincente ed il set va via bene fino al 22-21 quando il BVOLLEY commette un'ingeniutà che che dal possibile 23-21 rimette le modenesi in gioco sul 22-22. Qui finisce il macth infatti il libero avversario non fa cadere più nulla e l'opposto finalizza tutte le alzate che la vedono ormai unico terminale offensivo e la gara si chiude sul 23-25.
La delusione è tanta, soprattutto perchè la squadra non è sembrata affrontare con il giusto piglio una gara che poteva comunque regalarci qualche soddisfazione. Sicuramente una sconfitta che servirà da insegnamento ma onore e merito comunque alle avversarie che hanno tra le loro fila una diagonale alzatore - opposto di ottimo livello ed un libero che l'anno passato ha fatto parte delle selezione regionale che ha disputato il Trofeo delle Regioni. Una squadra compatta che si è tuffata nel macth con la voglia di chi vuol fare risultato e vuol fare vedere le proprie capacità.
Forza ragazze, tuffiamoci nel prossimo match con la cattiveria di chi vuole rifarsi e crede nelle proprie capacità!
Bvolley.it
foto Bvolley.it

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 27 marzo 2014
RI - Volley, l'U16 BVolley cade con Modena
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.