expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2014

RI - Calcio, Rimini: la Spal si scalda

Rimini Calcio: SPAL - Mesola 4-0

SPAL 1° tempo: Menegatti, Paloni, Fantoni, Calvetti, Buscaroli, Giani, Lazzari, Arrigoni, Varricchio, Cozzolino, Berretti.
SPAL 2° tempo: Coletta, Lebran, Silvestri, Capellupo, Curci, Tomanin, Merighi, Landi, Personè, Falomi, Vita. All.: Gadda
Mesola: Cavalieri (1´ st Mantovani), Turolla, Cazzadore, Giolo, Gianella, Furlan, Bergamini (25´ st Farinelli), Piombo (1´ st Rossi), Codignola, Tirsu (12´ st Casini), Ferroni (1´ st De Conte).
A disp.: Paganin. All.: Grillenzoni
Arbitro: Forzati di Ferrara
Marcatori: 35´ pt Varricchio, 9´ st Personè, 29´ st Falomi, 38´ st Vita

Nell´amichevole di giovedì sera, organizzata con luce artificiale in preparazione della gara di domenica 9 marzo alle 20,30 contro il Rimini, mister Gadda prova due diverse formazioni, senza dare indicazioni in vista della decima di ritorno coi romagnoli. L´amichevole ha succeduto l´allenamento della mattinata svolto dalla squadra al Centro di via Copparo. Il primo undici vede in campo Calvetti e Arrigoni insieme a dirigere le manovre della mediana con Berretti, col duo Cozzolino-Varricchio in avanti. Nella ripresa, il tecnico manda sul rettangolo di gioco anche tre giocatori della Berretti, ovvero Tomanin, Curci e Merighi, insieme a Landi e Capellupo a centrocampo con attacco composto da Personè-Falomi. Il predominio territoriale dei biancazzurri inizia fin dal primo minuto, ma ovviamente il Mesola propone in modo esponenziale pressing e agonismo. Dopo alcune occasioni non sfruttare dalla formazione estense, arriva il vantaggio di Varricchio a dieci dal termine del primo tempo. Il capitano biancazzurro ad inizio azione coglie la traversa, il pallone staziona in area di rigore per poi essere ribadito in rete dallo stesso Varricchio. La ripresa si apre come la prima frazione: SPAL in avanti e Mesola a difendere ripartendo con rapidi contropiedi. Nemmeno dieci minuti per il traversone sul secondo palo di Capellupo per la splendida sforbiciata di Personè che insacca alle spalle di Mantovani. Dopo il quarto d´ora, bella conclusione da fuori area di Landi: pallone a lato pur controllato dal portiere. Il tris spallino arriva alla mezzora con Falomi, che approfitta di un piccolo infortunio del portiere, a cui sfugge il pallone, per infilare la sfera nella porta vuota. Prima del full time, fischiato ad anticipare il novantesimo di alcuni minuti, Vita s´infila nella difesa del Mesola e gonfia per la quarta volta la rete.

Spal2013.it
foto Spal2013.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.