expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2014

RI - Baseball, i Pirati concludono lo Spring Training

Pirati Rimini: I Pirati concludono lo Spring Training battendo in volata il Padova Baseball per 5-3. Dopo il primo successo ottenuto sul diamante padovano Venerdì sera (risultato 5-1), i neroarancio pur faticando non poco hanno avuto la meglio segnando tutti i 5 punti dell’incontro all’ottava ripresa. E’ stata una partita disputata in un bel pomeriggio di sole allo Stadio dei Pirati, dove le formazioni hanno dato vita ad un match intenso. Il Padova ha schierato sul monte come partente il venezuelano Uviedo, che per quattro riprese ha fatto vedere ottimi lanci concedendo appena due valide e tre basi ball.
Dopo di lui hanno lanciato Bazzarini (una ripresa), l’altro straniero ex Reggio Emilia Acosta (due riprese) e il giovane Meschini che ha palesato problemi di controllo concedendo 3 basi ball e due valide nell’inning decisivo, anche se bisogna sottolineare i due pesanti errori commessi dal terza base Pacini che hanno spianato la strada al successo dei padroni di casa. Sul fronte nero arancio il manager Catanoso ha schierato in pedana tutti gli italiani, Corradini ha lanciato i primi tre inning (3 valide e 1 base ball concesse 1 pgl), poi Patrone e Cherubini due a testa ed infine Biondi (2 pgl) e Del Bianco uno ciascuno. Rispetto alla prima partita lo staff tecnico ha ruotato in difesa tutti gli uomini a disposizione, in diamante sono stati schierati Spinelli in prima, Gomez in seconda, Babini all’interbase (riposo per Santora) e Mazzanti sul cuscino di terza base. Agli esterni Salazar a sinistra, Zileri al centro e Di Fabio a destra, Cit a ricevere dietro il piatto di casa base al posto di Bertagnon e i due battitori designati Romero e Chiarini. Nel box positive le prove di Romero autore di una valida e 3 basi ball guadagnate, Mazzanti che ha toccato la volata di sacrificio del sorpasso (più due basi ball guadagnate) e il neo acquisto Salazar che realizzato un doppio, un singolo e ottenuto una base ball.

Da Venerdì prossimo inizierà ufficialmente la nuova stagione per la truppa riminese che sarà impegnata fra le mura amiche contro il Nettuno B.C. del manager Scerrato. Ricordiamo a tutti i tifosi ed appassionati che sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento della prima fase (10 partite) al costo di 40€ presso il botteghino dello Stadio dei Pirati la sera stessa delle partite.


Baseballrimini.net
foto Baseballrimini.net

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.