expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

RA - Volley, pronostico rispettato per la Teodora

Teodora Ravenna: L’Olimpia Teodora rispetta il pronostico e, nonostante l’assenza della palleggiatrice titolare Bevoni e una partenza ad handicap, conquista la terza vittoria consecutiva in campionato battendo 3-1 lo Studio Montevecchi Imola.
Il primo set è ancora una volta da dimenticare con Imola che parte subito in vantaggio e dopo un tentativo della Teodora che si riporta in parità (6-6) allunga sul 14-8.
La Teodora si rimette in carreggiata ma senza troppa convinzione e Imola riesce a mantenere facilmente il vantaggio. Nel finale le ravennati annullano prima 3 set ball per poi concedere il parziale con un errore in attacco (20-25).
Secondo set equilibrato fino al 9 pari poi finalmente le padrone di casa iniziano ad ingranare e ad accumulare punti portandosi prima sul 18-14 e poi sul 21-15. Questa volta è Imola a non saper reagire e le ravennati pareggiano il conto (25-17).
Nel terzo set la Teodora parte subito forte portandosi sul 7-2, Imola prova a rimontare ed arriva fino al 14-12 ma la Teodora riesce a riprendersi un margine di vantaggio abbastanza rassicurante fino al 22-18. Qui quando il set sembra ormai in discesa le ravennati commettono diverse disattenzioni permettendo così alle imolesi di portarsi sotto ma le ospiti nell'azione successiva mancano l'occasione per pareggiare e la Teodora infierisce chiudendo il set con un muro, fondamentale che sarà un punto di forza della partita della Teodora (ben 17 vincenti).
Quarto set con Imola che cerca l'allungo con un parziale di 3-0 e 7-5 ma è un fuoco di paglia: la Teodora reagisce con un gioco molto concreto e, sfruttando anche qualche errore delle avversarie, si porta prima sull'11-7 e poi 16-8. L'allenatrice delle imolesi prova a mischiare le carte fino ad esaurire tutti i cambi ma la partita è ormai segnata e prosegue senza sussulti fino alla fine del set e quindi della partita (25-15).

SERIE C DONNE GIRONE C 17. GIORNATA: OLIMPIA TEODORA - STUDIO MONTEVECCHI IMOLA 3-1 (20-25, 25-17, 25-21, 25-15)

OLIMPIA TEODORA: Bonatesta 10, Panetoni 15, Mendola 15, Gardini 4, Balducci 2, Ghetti 10, D’Aurea 12, Belloni (libero 1), Parrella. N.e. Margutti. All.: Montevecchi.
MONTEVECCHI: Bertozzi 7, Cani, Caldarelli 11, Emiliani 7, Giovannini 1, Marino 1, Melandri 12, Mirri, Pironi 4, Galli 2, Sabbioni 16, Costagliola (libero). All.: White.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 8 marzo ore 18.30 LIBERTA VOLLEY FORLI' - OLIMPIA TEODORA

Teodoraravenna.it
foto Teodoraravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.