expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

RA - Volley, la Cmc torna da Perugia con una sconfitta

Cmc Ravenna: Atanasijevic spaziale, ma a Perugia la Cmc non c'era. L'eccezionale opposto serbo trascina la Sir Safety ad un 3-0 facile oltre le previsioni su una Cmc comunque trasformata in negativo rispetto alle prove precedenti. Ravenna lotta solo all'inizio del primo set e a metà del secondo, poi lascia via libera su tutti i fronti agli umbri. Bonitta: "Abbiamo retto solo all'inizio del primo se, poi siamo calati drasticamente e non siamo esistiti fino alla fine.
Evidentemente la squadra non è ancora all'altezza di disputare tre gare ad alto livello a breve termine, perché dopo Cuneo e Piacenza qui abbiamo offerto una prestazione decisamente negativa".
Niente da fare a Perugia, dove a distanza di tre giorni dal match con Piacenza la Cmc trova sulla propria strada un altro marziano: allora fu Simon, questa volta invece Atanasijevic, un fenomeno autentico che difficilmente tra un anno giocherà ancora nel campionato italiano. La Sir Safety domina su tutta la linea e stravince (3-0) contro una squadra che ha chiuso con il 37% in attacco e un 59% in ricezione che però è cresciuto a risultato ormai acquisito. Male tutto il sestetto di Bonitta, che ha chiamato in causa tutta la panchina ma senza risultati apprezzabili. La superiorità umbra sulla carta era chiara, ma dopo le
grandi prove contro Cuneo e Piacenza nessuno in campo ravennate si aspettava una prova così deludente. La Cmc ha illuso gli esemplari tifosi al seguito nel primo set (5-8) e nel secondo (break da 9-13 a 14-14), per il resto ha subìto in tutti i fondamentali e deve soltanto chiudere questa pagina negativa che arriva dopo una lunga serie di buone prove e pensare al prossimo match con Molfetta (sabato 8 alle 20.30).
IL DOPO-GARA
Luca Casadio: "Dispiace per la brutta prova, il risultato invece
poteva anche starci. Voglio senza dubbio ringraziare i nostri tifosi che hanno sostenuto la squadra fino all'ultimo punto nonostante la gara sia andata in questo modo".
Marco Bonitta: "Abbiamo retto solo all'inizio del primo se, poi siamo calati drasticamente e non siamo esistiti fino alla fine. Evidentemente la squadra non è ancora all'altezza di disputare tre gare ad alto livello a breve termine, perché dopo Cuneo e Piacenza qui abbiamo offerto una prestazione decisamente negativa. Meglio comunque
perdere nettamente qui, sul campo di una squadra nettamente superiore, che averlo fatto nelle gare precedenti".
IL TABELLINO
SIR SAFETY-CMC  3-0 (25-20, 25-17, 25-12)
SIR SAFETY PERUGIA: Buti 9,  Atanasijevic 13, Petric 16, Semenzato 5, Paolucci 2, Vujevic 7, Giovi (libero), Mitic 2, Della Lunga. Della Corte. Ne: Cupkovic, Barone, Fanuli. All. Kovac.
CMC RAVENNA: Toniutti 2, Tillie 7, Mengozzi 8, Klapwijk 8, Cebulj 4, Cester 4, Bari (libero, Kauliakamoa, Koumentakis 4, Jeliazkov, Cricca. Ne: Patriarca, Scarpi. All. Bonitta.
Arbitro: Cipolla e Boris.
Note.  Durata set: 25', 22', 21', totale 68'. Perugia: battute
sbagliate 8, vincenti 9, muri 9, errori 4. Ravenna: battute sbagliate 8. muri 6. errori 13.
8, vincenti 1, muri 6, errori 13.

Roburcosta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.