expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

CE - Volley, terzo stop stagionale per la Fenice

Fenice Cesena Volley: Pallavolo Valsugana PD - Fenice Cesena Volley 3-1 (25-19; 16-25; 25-16; 25-20)

Valsugana: De Marchi 1, Boesso 14, Ursic ne, Friso 2, De Nigris 9, Maniero 10, Antonaci (L), Lelli (L2), Zanatta 4, Zanon 24, Trovò, Salvò, Borselli ne; All. Di Pietro
Fenice: Casadei G., Ortolani 3, Caminati 18, Pierini 5, Rossi 4, Bertacca 8, Zamagni ne, Rasi 1, Casadei M. ne, Mazzotti ne, Zauli (L), Boschetti 13; All. Piraccini

Padova. Terzo ko stagionale per la Fenice Cesena Volley che viene regolata in quel di Padova contro una Pallavolo Valsugana PD che si rileva indigesta agli uomini di Piraccini: pur privi di Capitan Ursic ed unica squadra ad andare a punti al Carisport, la squadra allenata da Di Pietro ha spinto sin dal primo set in battuta mettendo alle corde la ricezione e di conseguenza il gioco cesenate.
Con Pierini in campo nonostante l'attacco influenzale che lo ha colpito nella serata di venerdì, la Fenice ha dovuto quasi sempre rincorrere i padovani (tranne nel secondo set) partendo sempre a rilento (1-4 nel primo parziale, 1-6 nel terzo); più equilibrato il quarto dove i cesenati hanno messo la freccia sull'11-9 salvo poi essere ripresi e superati sino a perdere contatto dopo la seconda sosta tecnica (16-14, 22-18).
Solo nel secondo set si é vista una buona prova corale, con due turni al servizio di Caminati che hanno portato il vantaggio massimo sul 18-10; ci ha pensato poi il turno in battuta di Boesso a ridurre le proporzioni della resa dei padovani (16-25).
Nel primo parziale Cesena fatica ad entrare in partita subendo il turno in battuta dell'opposto locale - i padovani si rivelano attenti in difesa ed a muro ed il palleggiatore De Marchi cerca anche di passare con i suoi centrali Maniero e Friso: Boschetti e soci non tornano quasi mai a contatto soccombendo per 25-19.
Nel secondo riscatto cesenate - scrollato di dosso il nervosismo, ritrovando battuta e difesa, sono gli ospiti a condurre le operazioni limitando al minimo i padroni di casa e chiudendo senza troppi affanni per 25-16.
Dal terzo in poi nuovo calo cesenate: Zanon (ben 24 punti per lui) é il faro del gioco impostato da Zanatta che nel mentre é subentrato a De Marchi - Fenice che esce dal match, si innervosisce ( anche un incomprensibile rosso a Pierini) e viene regolata senza opporre troppa resistenza (16-25; 20-25).
Fallito il primo esame di maturità, non ci sarà tempo di recuperare le energie, visto che sabato 8 marzo al Carisport c'é il derby contro Morciano.

Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley
foto Ufficio Stampa Fenice Cesena Volley

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.