expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 30 marzo 2014

RA - Calcio a 5, lo Sporty lotta ma non basta

Sporty Ravenna: SPORTY: Yang, Gatti, Cianciulli, Allia, Berardi, Graziani, Varietà, Balestri, Balducci, Valvieri, Leoni, Masetti. All.: Magrini-Balestri.

TORRESAVIO: Di Placido, Sintuzzi, Pasolini, Piallini, Ionetti, Pulini, Cirillo, Bonandi, Crudeli, Simoncelli, Franceschini, Martini. All.: Vezzani-Placuzzi.

ARBITRI: Ferrari di Reggio Emilia e Maiolani di Lugo.

RETI: 23' pt Leoni (aut.), 22' st Ionetti, 26' st Piallini, 28' st Simoncelli.




RAVENNA. Torresavio con merito e con onore in serie B, lo Sporty si arrende alla capolista e miglior difesa del campionato (0-4) ma ha reso la vita durissima ai bianconeri tanto che a otto minuti dalla fine il risultato era di 0-1 a causa dell'autogol di Leoni. E' derby vero, agonisticamente elevato ma corretto (nessun ammonito alla fine), per Ravenna il campionato si chiude a metà classifica. Lo Sporty recupera due elementi molto importanti come Balducci e capitan Gatti. Il primo titolare, il secondo però solo per la panchina.

Lo Sporty parte con il quintetto esperto (Masetti, Balducci, Balestri, Leoni, Graziani), i cesenati hanno maggiore piglio e sfiorano il palo con Bonandi e con Pasolini costringono Masetti in angolo, risponde Leoni al 5', Martini si salva. La parata più difficile è di Masetti, in spaccata su Bonandi all'8'. Fortunato lo Sporty al 12': Pasolini colpisce il palo interno, Masetti blocca in due tempi su Piallini e poi alza su Pasolini e al 19' doppia parata di petto su Bonandi. E' decisamente fortunoso il vantaggio cesenate: quello che è un passaggio di Cirillo trova la sfortunata deviazione di Leoni che mette alle spalle dell'incolpevole Masetti. Lo show del portiere ravennate non si ferma nel recupero del primo tempo su Sintuzzi con la frazione che si conclude con la traversa colpita da Balestri da metà campo. Al pronti-via del secondo tempo altro intervento decisivo dell'estremo difensore dello Sporty, questa volta sul capitano bianconero Ionetti. Al 36' i ravennati lamentano un probabile rigore per fallo su Balducci, gli arbitri lasciano proseguire. Al 44' i padroni di casa confezionano la migliore occasione: Balducci porta palla, serve Valvieri, il cui diagonale si perde di poco sul fondo. Cesena sbaglia tanto, con Bonandi e due volte con Ionetti. Al 48' è Graziani a rischiare l'autogol ma questa volta Masetti salva d'istinto, al 20' altro palo interno di Pasolini, poi è il giovanissimo Berardi a vedersi negare il pareggio da Martini e si passa allo 0-2 con il gol del capitano Ionetti che salta anche Masetti. Solo a quel punto Ravenna schiera gli altri due giovani Allia e Cianciulli. Valvieri tenta il pallonetto su Martini ma il portiere devia. E' Piallini a chiudere definitivamente i conti con un preciso diagonale. Ci sono tre minuti anche per il portiere juniores Yang che para subito su Ionetti, ma non può nulla su Simoncelli al 58', Martini nega a Graziani il gol della bandiera e alla fine è festa per la promozione in serie B del Torresavio.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.