expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

RA - Calcio a 5, lo Sporty cade a Scandiano

Sporty Ravenna: REAL CASALGRANDESE: Vezzani, Spagna, Vaccari, Ferraro, Mazizi, Rames, Scavone, Ferrari, Rizzuto, De Risi, Santamarina, Vinciguerra. All.: Delle Cave.

SPORTY: Lauritano, Gatti, Cianciulli, Varietà, Balducci, Valvieri, Balestri, Berardi, Fonti, Leoni, Masetti. All.: Magrini-Balestri.

ARBITRI: Mavaro e Zavanelli di Parma.

RETI: 8' pt Gatti, 18' pt e 30' pt Rames, 9' st Rizzuto, 16' st Rames, 18' st Rizzuto, 31' st Varietà.

AMMONITI: Leoni.




SCANDIANO (Re). Si conclude nel peggiore dei modi la settimana dello Sporty, a Scandiano arriva la terza sconfitta in sette giorni (5-2). Ai ravennati non è bastata una buona partenza e l'effimero 0-1 firmato da capitan Gatti, la Real Casalgrandese già a partire da metà primo tempo ha cominciato a prendere le misure ai romagnoli con il sorpasso sul finire del primo tempo e l'alluvione nel secondo. Protagonisti della partita Rames, autore di una tripletta e il giovane Rizzuto, due gol per lui. Solo nel recupero Varietà ha reso meno amara la sconfitta dello Sporty.

La partita si apre con una buona intensità da parte dei ravennati che vanno al tiro due volte con Valvieri ma Vinciguerra è attento. Ci prova Balducci con il mancino ma il diagonale è a lato del secondo palo, molto più impegnativo l'intervento dell'estremo difensore emiliano su Gatti all'8', il capitano romagnolo porta meritatamente in vantaggio lo Sporty trenta secondi dopo. Rispondono i padroni di casa con De Risi da pochi passi ma la conclusione è fuori misura, poi Leoni ha sui piedi il possibile 0-2 ma tira troppo debolmente. Al 13' fa tutto bene Mazizi, impegna Masetti, lo salta ma perde il tempo e la difesa ravennate si salva. Meno di un minuto dopo è importante la parata di Masetti su De Risi. I padroni di casa sono più incisivi in questa fase, Scavone si divora l'1-1 mandando sul fondo solo davanti al portiere romagnolo, Masetti che compie un piccolo miracolo su Mazizi, deviando sul palo, e poi su De Risi. Ma i reggiani trovano la via del pareggio al 18' con Rames sugli sviluppi di un corner. Si rivede pericolosamente lo Sporty al 26': Gatti salta anche Vinciguerra ma poi tira fuori. A pochi secondi dall'intervallo il Real passa in vantaggio: punizione di Mazizi per Rames che piega le mani di Masetti e nel recupero Santamarina colpisce il palo a Masetti battuto. La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti: Masetti chiude su De Risi. Al 5' Rizzuto è propositivo ma Masetti lo chiude, la palla arriva a Mazizi che perde il tempo e l'azione sfuma. Ancora Rizzuto si fa trovare nel punto giusto ma nuovamente il portiere ravennate sventa la minaccia. Un minuto dopo diventa protagonista Santamarina: prima trova l'esterno della rete, poi costringe al miracolo in spaccata Masetti. Il Real triplica al 9': Rizzuto recupera palla probabilmente con un fallo su Balestri, l'azione prosegue e con un colpo sotto firma il 3-1. Si rivede lo Sporty al 12': su Varietà para a mani aperte Vinciguerra. Ci prova poi Balestri su punizione, il portiere emiliano para in qualche modo, poi Valvieri manda di poco sul fondo. Al 46' i reggiani calano il poker: rinvio del portiere che trova Rames, pallonetto su Masetti e 4-1. Gatti prova ad accorciare le distanze ma Vinciguerra chiude la saracinesca. Lo Sporty crolla: a De Risi risponde Masetti, la palla arriva a Rizzuto che ribadisce in rete. Balducci scarica due volte il sinistro ma Vinciguerra gli nega la soddisfazione personale. De Risi colpisce il palo al 51'. In pieno recupero Varietà risolve una mischia con il 5-2 finale.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.