expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 14 marzo 2014

RA - Baseball, a Ravenna arriva Camilo Rumenos

Ravenna Baseball: Dopo il rinnovo contrattuale del parmense Sandro Rizzi, l'acquisto del coach domenicano Franklin Manzanillo e dopo la stipula del Patto dell'Adriatico con il Rimini Riviera che porterà alcune collaborazioni tecniche di rilievo tra cui la grande competenza del manager e pitching coach Gilberto Zucconi, il Ravenna Baseball potrà contare su un'altra figura di spicco del baseball nostrano: l'italo venezuelano Camilo Rumenos.

Rumenos, classe '74, è in Italia dal 2000 dove ha militato due anni in A1 a Caserta per poi trasferirsi a Godo dove ha giocato per 6 anni (3 in A2 e 3 in A1) ricoprendo un ruolo fondamentale nella promozione godese dalla A2 all'A1 nel 2005. Dopo un infortinuo che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per oltre un anno faticava a trovare posto nella massima serie  pertanto ha deciso di trasferirsi nel 2008 a Bologna sponda Athletic's in serie B. Anche in maglia giallo verde l'interno italo venezuelano è stato protagonista della promozione dalla serie B alla serie A e, in casa bolognese, ha trascorso 5 anni bellissimi.

Il 2013 è stato, invece, un anno altalenante falcidiato da un infortunio che lo ha tenuto fuori un paio di mesi e dalla scomparsa del padre in Venezuela.

Per Camilo, oggi, una nuova scelta di vita che lo ha portato in casa degli alligatori e che gli permetterà di dedicare un po' più di tempo alla famiglia. Il suo ruolo a Ravenna non sarà quello di semplice giocatore ma quello di punto di riferimento in campo e, insieme al capitano Schirripa e ad Andrea Tulli dovrà essere un esempio per tutti i giovani atleti ravennati.

"Le sue doti in battuta e i suoi fondamentali in difesa sono da fuoriclasse ma la sua serietà e i suoi modi di fare sono le qualità che ci hanno convinto a trovare un accordo con lui." raccontano il coach Alessandro Tremamunno e il presidente Oscar Amaducci, "Per Camilo abbiamo un progetto che attualmente lo vede sia come giocatore e punto di riferimento in campo che come futuro hitting coach di tutte le categorie del Ravenna Baseball. Per Camilo non è certamente una scelta facile quella di tramutarsi da "vero giocatore" di serie A a punto di riferimento per i nostri giovani talenti in serie C ma crediamo fortemente che sia la scelta giusta e che sia quello il suo futuro. Ha ottime attitudini nell'insegnare la battuta, la presa a terra e l'atteggiamento da tenere pertanto giocherà fintanto che ne avrà voglia e poi si dedicherà solamente ad allenare. Siamo davvero felici che ci sia presentata questa opportunità, stiamo investendo su di lui e, se rispetterà le aspettative, faremo di tutto per tenerlo con noi a lungo".

Ottima notizia in casa Ravenna Baseball che, a due giorni dall'Alligator show, potrà presentare ufficialmente Camilo sul palco del Teatro Cinema Corso.

Ravennabaseball.it
foto Ravennabaseball.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.