expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2014

FO - Calcio, l'Olimpia pareggia nel derby

Olimpia Forlì: BOLOGNA C.F.  – A.C. OLIMPIA FORLI’ DIL.         2 – 2

Formazione BOLOGNA: Lauria, Canfora, Rapisarda (dal 26’ s.t. Bartolini), Benfenati (dal 35’ s.t. Casini), Campagna, Catteneo, Capello (dal 9’ s.t. Riitano), Cocchi (cap.), Gargan, Tavalazzi, Papapicco. A disposizione: Labianca, Valuta, Lanzarini. Allenatore: Passarelli.

Formazione OLIMPIA FORLI’: Bagnolini, Petrini N., Babini, Neri, Plachesi, Zaccarelli, Spazzoli, Tedaldi, Strada (cap.), Agatensi, Sughi. A disposizione: Sangiorgi, Bonesso, Cerotti, Vasuri, Gueli, Aprea, Valentini.  Allenatore: Diversi Gianluca.

ARBITRO: Fadda di Imola.

Note: ammonita Tavalazzi (Bologna); spettatori 50 ca.

Olimpia subito pericolosa in casa del Bologna, dopo 4’ di gioco, con Strada e Spazzoli che duettano in area felsinea: la conclusione dell’attacco biancorosso viene attutita dal campo pesante e allontanata sulla linea di porta dalla difesa bolognese. Al 19’ sono le padrone di casa a farsi vive in avanti ma la conclusione di Gargan sfiora la traversa della porta di Bagnolini. Al 38’ il vantaggio dell’Olimpia: una caparbia Spazzoli scende sulla fascia destra e mette in mezzo dove Strada, approfittando di una indecisione di Lauria, appoggia in rete. Al 41’ arriva il pareggio delle padrone di casa con un diagonale in rasoterra di Gargan; quasi allo scadere, al 44’ di gioco, nuovo vantaggio ospite con Spazzoli che insacca con un bellissimo diagonale rasoterra. Nella ripresa è di nuovo Spazzoli a impegnare Lauria in una decisiva parata d’istinto in di piede; al 7’ l’attacco dell’Olimpia non è fortunato e trova la respinta della traversa su conclusione di Spazzoli. Stessa sorte per la punizione di Agatensi che al 22’ centra il palo alto della porta difesa da Lauria complice una deviazione del portiere bolognese. Sul ribaltamento di fronte è Bagnolini a chiudere la propria porta con uno splendido intervento in tuffo. Al 40’ Spazzoli ha la palla per chiudere il match: la sua conclusione, affrettata, da ottima posizione centrale, è facile preda dell’estremo difensore avversario. Al 42’ il pareggio delle padrone di casa: Tavalazzi lancia per Cocchi che stoppa palla e infila un’incolpevole Bagnolini dalla breve distanza.



Domenica prossima l’Olimpia riceverà al campo Federale di Forlì la formazione della Correggese: fischio d’inizio alle ore 14.30

Ufficio Stampa Olimpia Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.