Credito di Romagna: Nella ventisettesima giornata del torneo DNA Adecco Gold, la dodicesima del girone di ritorno, dopo la sconfitta di domenica al PalaTriccoli contro Jesi per 88-76, la Ferentino è impegnata al Ponte Grande contro il Credito Romagna Forlì domenica alle ore 18.00.
La formazione forlivese è reduce dal successo casalingo con Casale Monferrato (84-74). Nella stagione in corso la FMC Ferentino è stata sconfitta all’andata a Forlì con il punteggio di 91-78.
ULTIM’ORA: La squadra si è regolarmente in settimana senza particolari problemi, solo Parrillo è stato fermo fino a giovedì per una sindrome influenzale. Confermati gli stessi 10 convocati per la gara contro Jesi. La squadra si allenerà anche sabato mattina al Ponte Grande, poi la rifinitura in programma come sempre domenica mattina.
A presentare la sfida con Forlì l’assistant coach della FMC Ferentino, Agostino Origlio e l’ala Simone Pierich: (continua)
ORIGLIO: “Il finale di stagione riserva delle sorprese per tutti. Le partite sono incerte anche perché la posta in palio è molto alta. Nessuna partita è scontata. Per ognuno ci sono motivazioni diverse. Forlì lotta da inizio anno per salvarsi e lo sta facendo con dignità e con grande impegno. Al di là dei 2 punti che le mancano per la penalizzazione ha numeri e qualità per ottenere la salvezza. Io credo che come squadra, specie nel quintetto base, Forlì sia molto affidabile. I due americani sono cresciuti e li considero tra i migliori del campionato. E poi ci sono gli italiani di buon livello, che hanno enormi motivazioni. Non sarà facile per noi, ma dal canto nostro per centrare l’obiettivo playoff dobbiamo vincere più partite possibili. Naturalmente l’accesso ai playoff passa dalla partita di domenica. Allargherei la questione playoff non solo a noi, Barcellona e Veroli, ma anche Trapani e Brescia. Sono convinto che questo finale di stagione riserverà qualche sorpresa, noi dobbiamo vincere più gare possibili per raggiungere il nostro obiettivo”.
PIERICH: “Noi non possiamo fare più falsi se vogliamo andare ai playoff. Domenica Forlì per me è una partita particolare. Loro saranno agguerriti, bisognerà non sottovalutare l’avversario. Forlì per me è sempre una partita speciale, e poi chiaramente vogliamo riscattarci dal ko dell’andata. Si può allargare anche a Trapani e Brescia, oltre a Veroli e Barcellona il discorso playoff e perché no anche Casale. Tutto si deciderà nelle ultime giornate e noi non possiamo commettere ulteriori errori”.
INIZIATIVE: Nel corso di FMC Ferentino-Credito Romagna Forlì il Pala PonteGrande si “tingerà di blu”, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione. "Basket for Fibrosi Cistica” è la campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata dalla LIFC grazie alla stretta collaborazione della Serie A Beko, della Lega Nazionale Pallacanestro e delle società sportive. I volontari LIFC presenti al Pala PonteGrande offriranno il gadget della campagna, il “Battimano Basket for FC”, arricchito di un valore aggiunto: la solidarietà. Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato al finanziamento del progetto “Telemedicina per pazienti adulti con FC” che, grazie ad un sistema di telemedicina “portatile”, consentirà di monitorare costantemente i parametri clinici dei pazienti che aderiranno al programma, in modo da poter avere un intervento tempestivo in caso di insorgenza di infezioni e/o riacutizzazioni, limitando al massimo i giorni di ricovero.
ARBITRI: Enrico Boscolo di Chioggia (Ve), Stefano Wassermann di Pordenone e Marco Martoni di Conegliano (Tv).
TV: FMC Ferentino-Forlì sarà trasmessa in differita su Tele Universo (ch. 16 ctg Lazio e www.teleuniverso.it) lunedì sera alle ore 24.00 e in replica sul canale TuDay (612 dgt Lazio) martedì sera alle ore 21.00. FMC Ferentino-Forlì si potrà seguire anche "live" sul sito www.basketferentino.com, oltre che su netcasting all'indirizzo www.legapallacanestro.com. A fine gara appuntamento con il servizio SMS gratuito "FMC Ferentino" con i numeri di FMC Ferentino-Forlì. Per ricevere gli SMS sulla formazione amaranto basta registrare il proprio numero di cellulare sul sito: www.basketferentino.com.
Basketferentino.com

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 30 marzo 2014
FO - Basket, Ferentino: "Non possiamo fare passi falsi"
Etichette:
basket,
credito di romagna,
forlì,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.