Credito di Romagna: Risultato troppo severo quello rimediato dall'Under19 FulgorLibertas nella trasferta di Treviso. Privi ancora della loro star Basile e dei play Collini e Criveto, i biancorossi si sono presentati in terra veneta con un atteggiamento non certo remissivo, che ha fatto in modo che Forlì potesse rimanere aggrappata al match per almeno 30'. Già dalla palla a due Forlì parte a razzo: la difesa è tonica e l'attacco è fluido, 20-8 per i romagnoli a metà quarto, poi Treviso fa sentire i propri centimetri vicino a canestro e piano piano rientra fino al 17-21 della prima pausa breve.
Nel secondo quarto Forlì paga un po' l'inizio-sprint e deve subire il parziale dei padroni di casa che, anche grazie a qualche fortunosa conclusione dall'arco, mettono la freccia e tornano negli spogliatoi sul +9. L'inizio del terzo quarto vede il rientro di Forlì, che ritrova ritmo e fiducia arrivando sul finire del tempo a -6. Nell'ultimo quarto, complice l'uscita per 5 falli di Battistini ed Emiliani, la squadra di coach Agnoletti subisce un parziale di 27-5, soffrendo tantissimo sotto i tabellonii centimetri dei veneti. Rimane in casa FulgorLibertas la visione del bicchiere mezzo pieno, per aver vinto i parziali di primo e terzo quarto nonostante le pesanti assenze. Purtroppo i problemi di falli dell'ultima frazione hanno fatto in modo che il passivo fosse troppo severo, alla luce di quanto visto in campo per oltre 30'. La FulgorLibertas tornerà in campo Lunedì, in casa contro Ferrara, cercando di bissare il successo della gara di andata.
Pall. Treviso 87 - FulgorLibertas Forlì 59 (17-21, 46-37, 50-44)
FulgorLibertas: De Carlo M., Liverani 5, De Carlo N., Bombardi, Grossi 7, Camprini, Emiliani, Nero 2, Battistini 27, Agatensi 18. All. Agnoletti. Ass. Ricci.
Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
mercoledì 5 marzo 2014
FO - Basket, CdR: risultato troppo severo a Treviso
Etichette:
basket,
credito di romagna,
forlì,
forlisport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.