expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 3 marzo 2014

FO - Basket, CdR: La Voce dei tifosi di Anna Mazzotti

Credito di Romagna: Una delle più conosciute fra le famigerate Leggi di Murphy recita così: "Tutto va male nello stesso tempo".
Esaminando ciò che è successo nella ventiquattresima giornata di Campionato Gold credo che non solo si possa concordare con questa affermazione ma addirittura sostenere che peggio non poteva andare per i colori biancorossi della Fulgor. Il tracollo forlivese a Veroli e le contemporanee vittorie di Jesi con Trento e di Trieste con Torino ci spingono verso una deriva che ha il sapore e l'odore antipatico della retrocessione, anche se va detto che la matematica non ci ha ancora condannato definitivamente.
La classifica al momento ci vede malinconicamente penultimi a 12 punti, staccati di 6 da Jesi (18) e di 8 da Trieste (20). Proprio i triestini hanno prodotto lo sforzo maggiore per staccarsi dal gruppo delle pericolanti e sono stati premiati con ben 3 vittorie consecutive che hanno messo la squadra in zona sicurezza. Jesi sta ritrovando gioco e uomini che sembravano in difficoltà, e questo è avvenuto paradossalmente dopo l'infortunio di Rocca, che ha dimostrato l'incompatibilità fra questo giocatore e Maggioli (oggettiva ? Incapacità dell'allenatore di farli coesistere?) : col rientro imminente di Lee Goldwire prevedo un ulteriore miglioramento in vista.  
Tornando a Forlì e considerando la partita di ieri si può puntare il dito contro l'ennesima prova insufficiente di un paio di giocatori, parlare di morale a terra e arrendevolezza di fronte ad una situazione troppo compromessa, di panchina corta e di cronica mancanza di quattrini e chi più ne ha più ne metta. Ma, se mi è permesso, vorrei invece parlare di un solo giocatore, che ha dimostrato enorme professionalità, abnegazione e voglia di rendersi utile anche quando, come ieri, i medici avrebbero preferito non fosse sceso in campo per un infortunio recentissimo: il risultato? 16 punti (con 5 su 11) , 11 rimbalzi e un cuore grande come lui. Tyler Cain merita molto, ma molto di più .    
Il prossimo weekend sarà dedicato alla Coppa Italia, quindi pausa campionato. Ci aspetta al rientro il derby delle derelitte, arriva Imola a Forlì;  i due punti sono importanti, ma la dignità e l'amor proprio lo sono ancora di più, e questo è quello che ci auguriamo di vedere in campo fra due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.