expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 4 marzo 2014

CE - Basket, il Cesena piega l'Aics Forlì

Cesena Basket 2005: CESENA BASKET - A.I.C.S. FORLI' 58 - 53 (14 - 12, 29 - 26, 45 - 42)
CESENA BASKET 2005: Defrancesco 3,Cacchi, Romano 8, Bauchiero 3, Babbini 2, Soldati 12, Barbani 5, Mordenti, Ruscelli 7, Senni F. 18. All. Senni P.
5 falli Defrancecsco  Tiri liberi: 14/21.
A.I.C.S. FORLI': Lasi 8, Turci 7, Naldi, Mingozzi 6, Maltoni 6, Dall'Agata 8, Laghi 5, Orioli 1, Montanari 12, Nostini. All. Tinarelli.
5 falli: Maioli. Tiri liberi: 18/28
Arbitri: Medici e Dragicevic di Cesena

MISSIONE COMPIUTA !!! Con la vittoria sull'A.I.C.S. arriva a quattro giornate dalla fine della prima fase la pressoché matematica salvezza, che di suo è già un bel traguardo dopo la rivoluzione copernicana voluta dalla nuova dirigenza, e adesso si punta dritti verso una zona play off che potrebbe anche riservare un piazzamento nemmeno tanto scomodo. La sfida all'A.I.C.S. diventa un crocevia fondamentale per le sorti del nostro campionato per la possibilità di un aggancio con sorpasso (già 1 a 0 per noi dopo il blitz dell'andata alla Cava) e ci aspetta una gara incandescente a decretare il tanto agognato verdetto. Ne esce invece una gara poco elettrizzante, se non fosse per le scintille che sprizzano dalla sponda forlivese per le reiterate proteste verso la direzione di gara ritenuta troppo permissiva, che provocano una serie di falli tecnici alla fine deleteri e in parte determinanti. L'A.I.C.S. arriva al Palaippo al gran completo mentre in casa nostra continuano i soliti problemi di formazione con Testa influenzato, Ruscelli, Babbini e Barbani incerottati e malmessi a creare grattacapi a coach Senni nelle rotazioni. Primi due quarti con tanti pasticci e poca adrenalina in campo, la immancabile zona per Forlì che vuole a tutti i costi giocare a ritmi bassi, e un punteggio che sale al rallentatore, condizionato dai molti errori al tiro, da una parte e dall'altra. Diventa subito complicata la situazione falli per Ruscelli e Babbini, ma un Luca Romano d'annata chiude la falla, tenendoci ancora avanti all'intervallo lungo (29 a 26) con qualche buon canestro e una presenza a rimbalzo nuovamente sostanziosa. Si procede a braccetto per tutto il terzo quarto con qualche allungo prontamente ricucito da Forlì e si arriva così alla frazione decisiva, che sarà anche la più scoppiettante per le suddette lamentele forlivesi e per gli strappi decisivi che ci porteranno al successo finale. Si comincia con l'improvviso break ospite costruito con 5 punti in fila di Valerione Montanari (2 liberi + tripla) per il subitaneo sorpasso, poi arriva una raffica di triple (2 di Filippo Senni, 1 di Soldati) che provocano un 9 a 0 con sorpasso e allungo (54 a 47) apparentemente definitivo. E' ancora Montanari (9 punti nel quarto) a riaprire i giochi e sul - 3 firmato da Lasi (56 a 53) la caccia all'uomo disperata di Forlì spedisce in lunetta Filippo Senni che chiude la sua super serata con il 2 su 2 definitivo e non più rimontabile.


Cesenabasket.it
foto Cesenabasket.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.