expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 22 febbraio 2014

RA - Calcio a 5, il Ravenna nulla può contro il Faventia

Sporty Ravenna: FAVENTIA: Fiumi, Canuti, Bezzi, Ghirotti, Gallamini, Mazzoni, Tampieri, Menghetti, Caramalli, Lesce, Aldini, Rensi. All.: Bottacini.
SPORTY: Lauritano, Gatti, Cianciulli, Varietà, Balducci, Valvieri, Balestri, Berardi, Fonti, Masetti. All.: Gardini-Balestri.


ARBITRI: De Fabritiis di Forlì e Cursio di Cesena.

RETI: 9' pt Menghetti, 25' pt Caramalli, 9' st Aldini, 10' st Balducci, 19' st Lesce, 26' st Menghetti, 30' st Valvieri.

AMMONITI: Valvieri, Varietà, Masetti.




FAENZA. Niente scacco alla regina per lo Sporty, il Faventia fa suo il derby ravennate, decisamente al di sotto delle aspettative a livello di ritmo e di qualità complessiva. Troppo gravi tra gli ospiti le assenze per squalifica di Leoni e di Graziani oltre a quella del buon prospetto Moustadrif contro la capolista che ha saputo colpire due volte nel primo tempo con i due ex Menghetti e Caramalli per poi dilagare nella ripresa fino al 5-2.

Parte bene lo Sporty collezionando quattro occasioni pericolose (tre con Balducci, una con Gatti) ma senza fortuna. Dopo la bella uscita di Masetti su Caramalli, alla prima vera azione pericolosa i padroni di casa passano in vantaggio con uno dei tanti ex tra i manfredi, Menghetti, con un preciso diagonale. Provano a rispondere gli ospiti con Gatti ma Rensi è attento. Sfiorano il raddoppio i padroni di casa con Caramalli e Bezzi ma in entrambi i casi è attento Masetti che si ripete su Lesce al 17'. La partita ha un piccolo sussulto al 23' con il palo colpito da Aldini e poi il Faventia raddoppia con il gran sinistro dalla distanza di Caramalli. Trenta secondi dopo Varietà si presenta a pochi passi da Rensi ma l'estremo difensore blocca a terra. L'ultima opportunità del primo tempo è sui piedi di Lesce che prova ad aggirare anche Masetti ma manda sul fondo subito prima dell'intervallo. Al 3' st è bello il fraseggio tra Balducci e Gatti ma sul passaggio di ritorno Ghirotti chiude. Prova a mettersi in luce ancora Balducci ma la difesa manfreda chiude. Al 6' ci prova Gatti senza esito. Dopo il salvataggio di Gatti su Menghetti e successivamente di Masetti su Ghirotti, la palla arriva ad Aldini che triplica con un preciso rasoterra. Lo Sporty reagisce e Balducci con una punizione non fortissima ma ben piazzata accorcia le distanze. Al 14' Gallamini colpisce il palo interno. Al 16' ci prova nuovamente Balducci con un'azione personale ma il suo mancino si perde non di molto a lato. Al 19' il Faventia chiude in pratica i conti con un colpo sotto di Lesce che scavalca Masetti in uscita e si insacca. Due minuti dopo Caramalli colpisce il secondo palo di giornata per la formazione di Bottacini. Al 26' Menghetti fissa il 5-1, dopo aver saltato Balducci, con un diagonale, Valvieri può solo firmare il 5-2 finale negli ultimi secondi di partita.

Ravennacalcioa5.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.