BVolley: Viserba Volley - Teodora Ravenna 3-2
(14-25 25-18 25-20 12-25 15-9)
Ci sono volute quasi 2 ore di gioco per avere la meglio sulla Teodora Ravenna e guadagnare la terza vittoria consecutiva fra le mura di casa.
La squadra di casa parte contratta e concede molto vantaggio alle avversarie che riescono a giocare troppo facilmente al centro: muro-difesa non riescono ad arginare palleggiatrice e centrale avversaria e così la Teodora si aggiudica facilmente il primo set.
Viserba cambia Benvenuti per Cantore e parte bene nel secondo set spingendo sul servizio che mette in crisi la fase cambio palla avversaria. Il gioco si fà più prevedibile e le nostre ragazze riescono ad essere efficaci a muro con Tosi Brandi che ne mette a segno 3 solo in questo set e con il contrattacco che diventa molta più incisivo.
Anche nel terzo set Viserba riesce ad essere più concreta in tutti i fondamentali e tiene sotto pressione una squadra avversaria costretta a giocare senza alzatrice a causa dell´espulsione rimediata nel cambio campo per ingiurie verso l´arbitro. Comunque sia la differenza la fanno le giocatrici di banda che sul contrattacco forano muro e difesa avversaria.
Terminato il terzo set tutta la squadra avversaria chiede ed ottiene dall´arbitro di andare negli spogliatoi nei tempi tecnici concessi e rientrano in campo con la recuperata palleggiatrice del primo set.
Nel quarto set le ravennati hanno una reazione d´orgoglio, sostituiscono il libero che si sente male e le viserbesi portano troppo presto i remi in barca non approfittando della confusione nel campo avversario col risultato che il set è ormai nelle tasche della Teodora : si va al quinto.
Viserba parte subito forte col servizio e mette a segno 5 punti consecutivi. Poi un´altra protesta avversaria procura all´allenatore un altro cartellino rosso e punto per viserba. Sembra tutto facile ma ravenna si rifà sotto e si cambia campo su 8-6 per la squadra di casa. Le nostre ragazze però sono determinate e lasciano poco spazio alle azioni avversarie, la palleggiatrice Meluzzi coordina bene le attaccanti e serve una palla fondamentale in primo tempo a Scardavi appena entrata che taglia le gambe alle avversarie ed in allungo si vince meritatamente set e partita.
Commento coach Sarti: "Abbiamo iniziato lente come dei diesel ma poi alla distanza abbiamo concretizzato anche con un bel gioco. Non ci siamo fatti prendere dal nervosismo come le avversarie e penso che abbiamo meritato questa vittoria. Possiamo ancora migliorare tanto e sarebbe bello andare a fare anche qualche punto in trasferta..."
Prossimi appuntamenti: lunedì 17 ultimo match di U18 contro la Stella S.G..Partita senza significato per la classifica:praticamente la stessa squadra targata BVolley ha già vinto la regular season e conquistato la finale di campionato contro il San Marino ma vorrà comunque onorare il campo e rafforzare la leadership. Poi sabato 22 nuovamente in campo con la serie D a Faenza.
Tabellini: Pasolini 3p., Meluzzi 7p., Simoncelli 10p., Benvenuti, Bernabè (nella foto) 17p., Tosi Brandi 5p., Cantore 10p., Scardavi 2p., Polverelli (L1), Balducci (L2). n.e. Paolini, Corrieri, Bandieri.
Bvolley.it
foto Bvolley.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 17 febbraio 2014
RI - Volley, la BVolley stende Ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.