expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 17 febbraio 2014

RI - Calcio a 5, il Rimini espugna Castello

Calcio a 5 Rimini: Ass. Club C5-Calcio a 5 Rimini 1-3 (1-2 p.t.)

Ass. Club: Foresti, Selvatici, Simbolo, Di Pasquazio, Scozzatti, Gambetti, Rouibi, Meletti, Pupa, Maccaferri, Bacci. All. Cerè.
Rimini: Cellarosi, Magalotti, Miele, Belloni, Zavoli, Fantini, Moroni, Michelotti, Gabrielli, Carta, Timpani, Cecchetti. All. Fallini.

Marcatori: 7' pt Scozzatti, 12' pt Moroni (RN), 15' pt Belloni (RN), 25' st Zavoli (RN).

CASTEL SAN PIETRO – Cuore, agonismo e tanta determinazione, e il colpaccio è servito. Vince meritatamente lo scontro diretto contro l'Associazione Club Castel San Pietro il Calcio a 5 Rimini che centra il secondo successo consecutivo, il secondo esterno della stagione, tornando prepotentemente in corsa per la salvezza diretta ora distante quattro punti con tante gare e scontri diretti ancora da giocare. Un successo limpido che risucchia nelle zone sabbiose dei play-out gli stessi rosanero castellani, reduci tra le altre cose da tre vittorie consecutive. Gara che non poteva far tornare alla memoria allo spiacevole accaduto della gara di andata, quando la partita venne sospesa (prima che il Giudice sportivo sancisse qualche settimana dopo l'ingiusto epilogo dela sconfitta a tavolino per entrambe le formazioni) per l'aggressione ignobile di un giocatore emiliano ai danni di un dirigente-sostenitore biancorosso. Nessun astio e nessun risentimento come è sempre accaduto tra due formazioni che ben si conoscono per tanti anni di militanza in questo campionato.
Tuttavia sul sempre difficile campo in sintetico del Casatorre è battaglia vera sin dal fischio iniziale. Partono forte i padroni di casa che sfiorano il vantaggio, con Fantini abile a sbrogliare nei pressi della riga di porta. Gara comunque equilibrata, sbloccata al settimo dal tiro da posizione defilata di Scozzatti deviato da un difensore, con la traiettoria che mette fuorigioco Cellarosi. Reazione ospite immediata: la pressione asfissiante porta subito i suoi frutti al 12', quando Timpani intercetta e lascia a Moroni che trafigge di punta sul primo palo Foresti. Ribaltone completato tre minuti dopo quando Belloni, al suo secondo stagionale (il primo coincise con la prima vittoria esterna della stagione sul campo del Val.Sa), ribadisce in rete con un bel piattone destro sul palo lontano un batti e ribatti in area. Nel finale di tempo Cellarosi è super su una doppia conclusione ravvicinata dei castellani che già gridavano al gol.
Nella ripresa i biancorossi sfiorano il gol con Timpani da fuori, con la squadra che comunque riesce a contenere bene le sfuriate emiliane. Bisogna anche saper soffrire e Rimini a metà ripresa lo fa con grande carattere. Intanto la verve dei biancorossi è tale (tante le trattenute subite sulle bande) che i padroni di casa giungono al 24' al quinto fallo. Belloni sfiora la doppietta in contropiede, poi al 25' arriva il tiro libero per gli ospiti, dalla panchina si alza Zavoli (reduce dall'influenza settimanale) che entra e buca sotto le gambe con una conclusione potentissima Foresti. Nel finale i rosanero le provano tutte con gli assoli di Pupa e Maccaferri, ma Rimini è quadrata e di squadra con grande carattere porta a casa tre punti importantissimi verso il finale di stagione. Da segnalare in pieno recupero l'episodio che vede coinvolto Magalotti, spinto vistosamente sul fondo da un avversario senza nessun provvedimento arbitrale, con il giovane riminese espulso per proteste. Un minuto in inferiorità ma Rimini mette in campo le ultime energie e blinda la sua porta, potendo meritatamente levare le braccia al cielo al triplice fischio dei direttori Bianchi e Mestieri.

Calcioa5rimini.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.