expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

RI - Basket, sorridono i Crabs U17

Crabs Rimini: UNDER 17 D'ECCELLENZA - VII DI RITORNO


BASKET RIMINI CRABS - CASTIGLIONE MURRI 81 - 73 (25-17; 47-39; 63-51)

Crabs: Bologna 2, Meluzzi 2, Succi 4, Giovanardi n.e., Provesi n.e., Perez 20, Hadzic 13, Signorini 4, Maiello 11, Mavric 6, Chavdarov 19. All.: Gandolfi, Firic, Carli.

Nel match di cartello di questa settima giornata di ritorno si affrontano due formazioni in lotta per il secondo posto, i nostri Crabs (bilancio 11-3) ed il Castiglione Murri (12-3).
Dopo un inizio molto teso da ambe le parti, i granchietti provano una prima fuga con i canestri da fuori di Hadzic e Maiello ma i coriacei felsinei recuperano prima di essere nuovamente staccati da due triple in uscita di Perez (25-16).
Nel secondo periodo la difesa di Castiglione fa sudare i riminesi, che sbagliano molto intestardendosi nel tiro dalla lunga e permettendo agli ospiti di rosicchiare punto su punto (27-24). Una tripla di Succi interrompe il digiuno ma Castiglione è pienamente in gara ed arriva fino a -1, quando viene respinta da un'altra tripla in transizione del solito Perez. Lo stesso Perez sulla sirena infila il tap-in del 47-39.
E' ad inizio terzo quarto che si decidono probabilmente le sorti del match: pronti-via ed i biancorossi in un amen volano a +16, sospinti dal "motorino" Bologna e dall'abilità nell'area pitturata di Chavdarov. Toccato il massimo vantaggio di +17, i Crabs si bloccano, le ottime difese di entrambe le squadre prevalgono sugli attacchi ed i Crabs chiudono con un vantaggio ancora in doppia cifra (63-51).
Ad inizio di ultima frazione il momento più difficile, con la 1-3-1 di Castiglione che frutta recuperi e mette in ansia l'attacco di casa (65-57). Nel momento più critico esce però fuori Signorini (4 punti, 4 rimbalzi) che con due canestri consecutivi, di cui uno dalla media sulla sirena dei 24", restituisce serenità ed ossigeno ai suoi (69-59). La partita rimane combattutissima, i granchietti si appoggiano sulle larghe spalle di Chavdarov (19 punti, 17 rimbalzi), gli ospiti rientrano ancora una volta a -8, ma con un gioco da 4 punti allo scadere dei 24" a due minuti dal termine Perez (20 punti, 8 rimbalzi) mette definitivamente in cassaforte la vittoria.

Ufficio Stampa Crabs Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.