expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

RA - Volley, la Teodora non si ferma più

Tedora Ravenna: Non si ferma più l’Olimpia Teodora Ravenna che a Castenaso piazza la rimonta vincente e conquista un altro successo di spessore (3-2) dopo quello ottenuto contro lo Scozzoli Cervia sette giorni prima. Nel primo set la Teodora non riesce ad ingranare: fallosa in ricezione non riesce ad essere efficace in attacco e il Castenaso, che al contrario serve ed attacca con buone percentuali, ha partita facile portandosi subito sul 9-2. La Teodora non abbozza reazioni e le padrone di casa conquistano il set senza grosse difficoltà (25-12).

Il secondo set si gioca sul filo dell'equilibrio con la Teodora sempre ad inseguire e con più volte la palla per pareggiare senza mai riuscirci. Poi sul 21-19 un errore arbitrale disunisce la Teodora e il Castenaso si porta sul 24-19. L’orgoglio riporta la Teodora ad impattare sul 24-24 ma poi un errore in battuta ed un attacco murato davano il set alle padrone di casa.
La Teodora non subisce un contraccolpo psicologico e, dopo che il terzo set parte come il secondo con il Castenaso sempre avanti di un paio di punti fino al 17-15, riesce nella rimonta e ad effettuare il sorpasso portandosi sul 21-18. Il resto del set prosegue equilibrato e l'Olimpia riesce a mantenere il vantaggio e ad aggiudicarsi il set.
Il Castenaso sembra subire il colpo e nel quarto set la Teodora parte avanti 3-0 e prosegue guadagnando lentamente punti fino al 17 a 12; a questo punto c'è una reazione del Castenaso che con un parziale di 4-0 si porta sul 17-16 ma prontamente arriva la risposta della Teodora che riallunga fino al 22-16. Il Castenaso cerca la rimonta portandosi prima 20-23 e poi 22-24 ma il set si chiude a favore della Teodora con un errore in battuta delle padrone di casa.
Il tie break è in equilibrio fino al 5 pari poi c'è l'allungo della Teodora che si porta 9 a 6: qui si vede il cambio di mentalità ottenuto anche grazie alla vittoria di sabato scorso con l'Olimpia che si mantiene fredda e concentrata mentre è il Castenaso a commettere errori e lasciando via libera alle ospiti fino al 15 a 9 finale


SERIE C DONNE GIRONE C 16. GIORNATA: CASTENASO-OLIMPIA TEODORA RAVENNA 2-3 (25-12, 26-24, 23-25, 22-25, 9-15)
CASTENASO: Bolognini 11, Ragazzini 25, Fabbri 9, Neri 10, Senigagliesi 20, Franchi 2, Renzi (libero). N.e. Gabusi, Bonini, Caselli, Rovelli, Bambi. All.: Gaiani.
OLIMPIA TEODORA: Bevoni 4, Bonatesta 16, Panetoni 12, Mendola 10, Balducci 12, Ghetti 15, Belloni (libero), Parrella, Gardini 1, D’Aurea 2. N.e. Margutti. All.: Montevecchi.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: 1 marzo ore 17.00 OLIMPIA TEODORA - STUDIO MONTEVECCHI IMOLA

Teodoraravenna.it
foto Teodoraravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.