Cmc Ravenna: Dopo le vittorie al tie-break di Vibo e Verona la Cmc ritrova il palasport di casa, nel quale disputerà cinque delle ultime sette gare di regular season. Squadra al completo, Cricca recuperato. Dall'altra parte della rete l'ex sarà Antonio Corvetta. Coach Bonitta: "Mi aspetto una partita lunga e combattuta, l'Altotevere è in forma splendida ma noi possiamo e dobbiamo conquistare la vittoria".
Dopo la bella vittoria ottenuta in rimonta a Verona, grazie alla quale ha bissato quella di Vibo Valentia, la Cmc si ripresenta al Pala De Andrè per iniziare un rush finale che la vedrà giocare in casa ben 5 partite delle 7 che mancano per ultimare la regular season. Si parte domani alle 18 (arbitrano Simbari e Zucca) con la sfida al lanciatissimo Altotevere Città di Castello, squadra rivelazione del campionato, reduce dalla clamorosa vittoria in rimonta ai danni della capolista Lube Macerata. Si prospetta un match aperto e combattuto come all'andata (3-2 per l'Altotevere, con intermezzi polemici tra panchine, arbitri e pubblico), come conferma il coach ravennate Marco Bonitta: "Prevedo una partita bella e molto combattuta, quindi interessante per il pubblico che verrà al De Andrè. Città di Castello sta giocando un campionato davvero eccellente e sarà carica al punto giusto per cercare di ottenere un altro bel risultato. Da parte nostra, comunque, dopo la vittoria a Verona e il lavoro di questa settimana siamo convinti al punto giusto di poter vincere questa gara". La Cmc sarà al completo perchè Manuele Cricca si è ripreso dal singolare infortunio (ferita alla fronte dovuta alla rottura dell'asticella) capitatogli nel riscaldamento del match di domenica scorsa a Verona.
PRECEDENTI
Le due squadre si sono affrontate 7 volte in precedenza, con 5 vittorie per Ravenna e 2 per Città di Castello.
GLI EX
Sono tre, due dei quali giocano attualmente nella Cmc. Si tratta di Klemen Cebulj, all'Altotevere (San Giustino, prima della fusione) nella passata stagione, e di Enrico Cester, che invece dopo aver giocato a Città di Castello in A2 nel 2008/2009 ha vestito la maglia di San Giustino in A1 nel 2010/2011. Nell'Altotevere c'è invece Antonio Corvetta, che con la maglia della Robur Costa vinse il campionato di A2 nel 2010/2011 e giocò in A1 nella stagione successiva.
RADIO E TV
La radiocronaca diretta di Cmc-Altotevere andrà in onda dalle 18 sui 100.2 mhz di Radio International. La telecronaca registrata del match sarà invece trasmessa su Teleromagna (canale 14 digitale terrestre) mercoledì 19 alle 22.
Roburcosta.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 15 febbraio 2014
RA - Volley, la Cmc torna davanti al pubblico amico
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.