Ravenna Pallanuoto: Con un’ottima prova di squadra i giallorossi vincono 9-6.
Ravenna Pallanuoto – CUS Bologna: 9 – 6 (3-3, 3-1, 3-1, 0-1)
Ravenna Pallanuoto: Scacco, De Fino (1 gol), Mazzotti, Patti (1), Catalano (1), Bustacchini (1), Baroncelli, Bilotti, Sesena (2), Pozzi (2), Bagnari (1), Dradi, Benini (nella foto). All. Salomoni.
CUS Bologna: Federici, Stefanelli (1 gol), Cavallotti, Forte, Maestri (1), Vultaggio (1), Cascio, Longino (1), Colella, De Leonibus, Cussotto, Scozzarella (1), Soverini (1). All. Alagna.
Dopo la sconfitta di Cremona, era importantissimo sfruttare il fattore campo nella partita interna contro il CUS Bologna e i ragazzi di Salomoni hanno risposto alla chiamata nel migliore dei modi.
Un’ottima prova corale ed un buon ritmo fino alla fine dell’incontro sono stati gli elementi fondamentali di questa vittoria che dà molto morale all’ambiente.
Salomoni: “In questo campionato, il fattore campo sembra avere un ruolo molto importante e quindi non si possono lasciare per strada punti sul campo amico. Oggi siamo andati a segno con 7 giocatori diversi, un ottimo segnale che tutto il gruppo sta crescendo”.
Partono subito fortissimo i giallorossi e si portano sul 2-0 nel giro di un minuto con le reti dei due ragazzi del 1997, Pozzi (che insacca da posizione difficile a difesa schierata) e Bagnari (bravo a rubare il tempo agli avversari e a segnare in contropiede), poi però gli ospiti reagiscono ed il primo quarto si chiude sul 3-3 con la terza rete dei ravennati messa a segno da Sesena in superiorità numerica.
Dal secondo quarto in poi, si chiude molto bene la difesa giallorossa e concede solo un gol per ciascuno dei tre quarti rimanenti mentre l’attacco continua a macinare gioco. A segno Catalano in contropiede, De Fino con un bel tiro dalla distanza che scardina la zona aversaria e Sesena che completa la sua doppietta personale con una rete da posizione di centro boa.
Nel terzo parziale, i giallorossi riescono finalmente a sfruttare al meglio le condizioni di superiorità numerica e vanno a segno con Pozzi e Bustacchini, ben serviti da Matteo Benini, mancino classe 1995, e con Patti che trasforma un rigore conquistato da Catalano.
Sul punteggio di 9-5 i ragazzi di Salomoni controllano l’incontro fino alla fine e, concedendo agli avversari solo una rete in inferiorità numerica, portano a casa la vittoria con il punteggio di 9-6.
Ancora Salomoni: “Dobbiamo ancora migliorare molto nelle situazioni di superiorità ed inferiorità numerica. Oggi siamo riusciti a mettere in campo un ritmo superiore ai nostri avversari e questo ci ha aiutato molto, ma abbiamo concesso un po’ troppo (13 espulsioni subite, ndr) perché siamo stati ancora stati troppo passivi”.
Prossimo impegno dei bizantini la difficile trasferta sul campo della Mestrina Nuoto, data come una delle favorite per la promozione in serie A2, ma reduce da due sconfitte consecutive, contro Modena e Jesi.
Ravennapallanuoto.it
foto Ravennapallanuoto.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 16 febbraio 2014
RA - Pallanuoto, pronto riscatto del Ravenna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.