Basket Cervia: Nulla da fare per le gialloblù cervesi che nel sentito derby cedono il passo nel finale alle "cugine" faentine del Beach Park per 42-48. Peccato perché le gialloblù hanno lottato fino in fondo ma nel finale non sono riuscite a piazzare la stoccata decisiva e dovranno quindi nelle prossime due giornate fare bottino pieno e "sperare" in qualche incastro di risultato per entrare in zona play off dove invece il Beach Park entra matematicamente proprio grazie alla vittoria sul parquet cervese. Da encomio invece la bella cornice di pubblico che da ambo le parti si fa sentire con un tifo molto rumoroso ma sempre corretto.
Molto buona la partenza delle cervesi che si portano sul +6 al 4° (7-1) sotto la spinta di una positiva Currà ma che nel finale di periodo si fanno recuperare dalle faentine che chiudono in ritardo di una sola lunghezza (9-8). Nel secondo periodo è Faenza a prendere in mano l'inerzia del gioco portandosi sul +6 al 15° con una tripla di Zalambani (11-17) con Cervia che fatica a trovare la via del canestro. Le ospiti allungano fino al +11 del 19° (13-24) ma nel finale di quarto un mini break a firma Ravaglia-Scopigno riporta Cervia in scia all'intervallo (18-24).
Al rientro dagli spogliatoi Faenza allunga con Bandini e Morsiani fino al +9 del 23° (18-27) quando Capitan Rossi suona la carica in casa cervese e con un mini parziale di 6-0 a firma della stessa Rossi e Currà riporta Cervia sul -3 (24-27) grazie anche ad una buona difesa di squadra che mette in difficoltà le ospiti che però riescono a trovare un fortunoso canestro sulla sirena dei 24" che le riporta sul +6 al 27° (24-30). Nel finale di periodo i canestri di Ortega e Storer valgono il -2 al 30° (34-36) con la partita riaperta ed ancora tutta da giocare. Nell'ultimo periodo botta e risposta con prima Ravaglia poi Currà che trovano i canestri del pareggio (38-38 al 32°) ma con la truppa gialloblù che non riesce a sopravanzare nel punteggio le faentine: Cervia è sempre a contatto fino al 37° (40-44) quando perde prima Ravaglia per infortunio e poco dopo Storer per falli con Faenza che approfitta del momento per allungare fino al +7 del 38° (40-47). Cervia prova gli ultimi assalti ma a dispetto di una buona difesa non riesce ad essere altrettanto incisiva in attacco cedendo così il passo alle faentine per 42-48.
La prossima settimana nella penultima giornata di ritorno le gialloblù saranno ospiti del BSL San Lazzaro (sabato 22/02 ore 20.45) con l'imperativo di vincere per giocarsi ogni ancor piccola opportunità di staccare un pass per il "treno" play off.
Basket Cervia - Beach Park Faenza 42-48 (9-8) (18-24) (34-36)
Cervia: Scopigno 11, Leardini, Giordani, Rossi 7, Ravaglia 4, Ortega 2, Storer 5, Currà 11, Sintini, Cani 2. All. Lisoni
Faenza: Bandini 9, Cataldo 2, Zalambani 8, Lolli Ceroni 9, Chiarini, Bravi 4, Moriconi 7, Caccoli 2, Morsiani 7, Vespignani. All. Bassi
Arbitri: Savelli di Forli e Marra di Cesena
Note: uscite per 5 falli Storer (Cervia) al 38°
Basketcervia.it
foto Basketcervia.it
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 16 febbraio 2014
RA - Basket, nulla da fare per il Cervia
Etichette:
basket cervia,
cervia,
ravenna,
ravennasport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.