expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2014

FO - Rugby, weekend ricco di impegni per il Forlì 1979

Rugby Forlì 1979: SERIE C
RF79 - Rugby Club San Marino, domenica 2 marzo, 15.00, Stadio del Rugby Inferno Monti, Forlì.

Per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C, gli Aquilotti Biancorossi ospitano sul terreno amico dell'Inferno Monti i ragazzi del Rugby Club San Marino.
Un incontro molto sentito in casa biancorossa in quanto la passata stagione i Titani erano guidati da Coach Zuccherelli, oggi sulla panchina forlivese, ed in prima linea prestavano i loro servigi il pilone Asirelli ed il tallonatore Turci.
I forlivesi cercano i 5 punti utili per rimanere agganciati al Faenza che, anticipando l'incontro a domenica scorsa, è volato momentaneamente a +6 sui forlivesi. Rispetto ai 22 scesi in campo a Misano due settimane fa il Coach forlivese può contare sul rientro di Mori, mentre non saranno disponibili i piloni Rossi, Lanzarini e Lombardo.
Probabile turno di riposo anche per il numero 8 D'Agostino. "E' un incontro delicato perchè noi non possiamo più sbagliare niente e, oltre a non poter lasciare punti di classifica per strada, dobbiamo guardare anche ai dati della differenza punti fatti/punti subiti, oltre a quella delle mete segnate perchè in caso di arrivi in  parità potrebbero essere numeri che fanno la differenza. Cercheremo di sviluppare, al solito, il nostro gioco tenendo l'incontro su ritmi elevati e sono certo che questo potrà esserci d'aiuto per ottenere il risultato da noi conseguito. Ho ancora diversi dubbi di formazione, soprattutto per quello che riguarda i primi 5 uomini  dato che la mischia del San Marino è impegnativa. Stiamo valutando anche, per questo match, l'utilizzo di qualche ragazzo Under 18 per far fare esperienza anche  ai più giovani dato che la nostra giovanile gode di un turno di riposo". L'incontro è stato posticipato di mezzora per la concomitanza di un quadrangolare Under 14 che andrà in scena la mattina a partire dalle ore 11.
Calcio d'inizio ore 15.00

FEMMINILE
Campionato 7s. Terza Giornata, concentramento di Bologna, domenica 2 marzo, 10.00, Stadio Arcoveggio, Bologna.

Per la terza e penultima tappa del Campionato 7s le Moccio7 Biancorosse saranno impegnate a Bologna, nello splendido impianto dell'Arcoveggio, opposte a Colorno, Bologna e Imola. Le forlivesi, che guidano la classifica del girone Emilia Romagna con 22 punti, cercheranno di mantenere la vetta della classifica e di riscattare la performance opaca di Colorno quindici giorni fa. "Sarà un'esperienza molto interessante per la squadra e porteremo una formazione molto giovane per consentire a tutte di assaporare il 7s a tutto campo. Di fronte avremo le ragazze del Colorno, strafavorite per la vittoria di tappa, oltre che le Scarlets Imola e le Fenici Bologna.
Le bolognesi giocando in casa cercheranno di puntare a fare il colpaccio, mentre le imolesi vorranno vendicare la sconfitta patita nella prima uscita, per cui domenica sarà una giornata da affrontare con la massima attenzione. Noi puntiamo a fare bene ed a far crescere il nostro gruppo di ragazzine del 96 e 97. Di fronte avremo tre squadre veramente toste  guidate da tre allenatori di assoluto valore e specialisti del rugby femminile" commentano dalla stanza dei bottoni forlivese.
Calcio d'inizio ore 10.00

Ufficio Stampa Rugby Forlì 1979

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.