expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 26 febbraio 2014

FO - Basket, CdR: l'U19 non può nulla con Trento

Credito di Romagna: A Forlì si presenta una delle squadre più in forma del momento, che nelle ultime partite ha battuto la squadre maggiormente quotate del girone quali la Virtus Bologna e la fortissima BluOrobica Bergamo. Si tratta dell'Aquila Trento, che si candida come outsider nella corsa a quella terza posizione che garantirebbe l'accesso diretto alle Finali Nazionali  U19, senza passare attraverso la fase 'interzona.
La Fulgorlibertas regge l'urto per i primi 10 minuti. Priva di Basile (convocato in nazionale Under20, nella foto) Forlì prova a fronteggiare la maggior fisicità e tecnica degli avversari. I primi minuti sono all'insegna dell'equilibrio poi però Trento alza la pressione a tuttocampo e per i portatori di palla forlivesi inizia un vero e proprio incubo. Il parziale del secono quarto è eloquente 33 a 9 per gli ospiti. Nella ripresa Forlì prova a reagire e a mettere da parte la paura: il secondo tempo trascorre nell'equilibrio più totale. Gli allenatori ruotano i loro uomini e Forlì riesce addirittura a vincere il parziale dell'ultimo periodo per 19 a 16. L'assenza di Basile non può però diventare un alibi per il gruppo U19 FulgorLibertas, i cui regazzi devono reagire anche di fronte ad assenze importanti, che possono addirittura consentire a quelle che sono solitamente seconde linee di avere maggiori responsabilità e crescere ancora cestisticamente.


FulgorLibertas Forlì 60 - Aquila Trento 97 (18-26; 27-59; 41-81)
Fulgorlibertas: De Carlo M., Liverani 1, De Carlo N. 2, Bombardi, Grossi 5, Camprini 8, Collini 4, Emiliani 2, Nero 2, Battistini 29, Agatensi 7. All. Agnoletti. Ass. Ricci.

Ufficio Stampa Settore Giovanile Credito di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.