expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 febbraio 2014

CE - Rugby, Cesena: l'U18 Nera ko a Pesaro tra gli applausi

Cesena Rugby: In una giornata fredda con una leggera brezza che abbassa ancora di più la temperatura e con il sole che tenta di riscaldare le persone presenti e di asciugare le pozze d’acqua su un campo senza un filo d’erba, la formazione Under 18 del Cesena Nero affronta l’insidiosa trasferta di Pesaro.

Numerose defezioni costringono costringono i bianconeri a occupare in campo ruoli inediti e a schierarsi così con una formazione alquanto rimaneggiata. Nonostante ciò il Cesena parte benissimo e si catapulta nella metacampo avversaria avvicinandosi pericolosamente alla linea di meta.
Come la settimana scorsa i bianconeri non riescono a concretizzare e vengono puniti al 14′ quando i padroni di casa, partendo da una mischia ai ventidue, con una veloce azione alla mano, superano la linea di meta all’altezza della bandierina marcando così la prima meta. La posizione angolata e il vento rendono difficile la trasformazione che viene fallita. Sul 5-0 il Cesena non demerita ma è ancora il Pesaro ad andare in meta al 23′ chiudendo in vantaggio il primo tempo 10-0.

La ripresa parte col Pesaro che prova a chiudere la partita e nei primi venti minuti trova l’allungo decisivo con altre due mete non trasformate. Sul punteggio di 20-0 il Cesena non è affatto demoralizzato e con grande determinazione va in meta con Bernacci portandosi sul 20-5. La partita è ormai agli sgoccioli ma la partita rimane ancora intensa nonostante il risultato già acquisito: il Pesaro trova la quinta meta non trasformata e anche il Cesena ci prova con grande tenacia senza però riuscirci.

La partita termina così 25-5 a favore del Pesaro, ma gli applausi del pubblico sono anche per il Cesena Rugby che ha disputato sicuramente un buon incontro.


Cesenarugby.it
foto Cesenarugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.