expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

CE - Rugby, Cesena: l'U18 Nera bene con la capolista

Cesena Rugby: In un campo in discrete condizioni e con una leggera foschia alle ore 12:30 prende il via l’incontro tra la formazione Under 18 del Cesena Nero e la capolista Jesi, valida per la 12a giornata del girone Romagna/Marche.

Parte forte lo Jesi che nel primo quarto d’ora mette sotto pressione il Cesena costringendolo a difendersi nella propria metacampo. I bianconeri resistono fino al 15′ quando subiscono la prima meta, successivamente trasformata, per il 7-0 iniziale.
La meta da la scossa al Cesena che comincia a macinare gioco e con una bella azione alla mano sfiora la meta che sfuma a pochi passi dalla linea. Al 18′ il Cesena si fa concreto a va in meta con Bernacci, la trasormazione non è centrata e il punteggio rimane fermo sul 7-5 per gli ospiti. I bianconeri insistono per tentare il sorpasso che viene solo sfiorato. Il primo tempo termina dunque 7-5 per lo Jesi.

La ripresa parte con i padroni di casa che non riescono a mantenersi pericolosi e come nel primo tempo sono gli ospiti a tornare in meta, due volte nei primi quindici minuti di gioco sbagliando la trasformazione in entrambi i casi. I marchigiani allungano così il punteggio sul 17-5. Si rivede il Cesena che scosso dall’uno-due marchigiano prova in tutti i modi a riaprire la partita, la supremazia territoriale è netta ma anche in questo caso non riesce a concretizzare in punti. Lo Jesi rimane addirittura in 13 per via di due cartellini gialli estratti dall’arbitro ma ormai il tempo è agli sgoccioli e la partita termina 17-5 a favore dei marchigiani.

Evidenti i miglioramenti del Cesena Nero che è riuscito a mettere in difficoltà la prima della classe pur uscendo sconfitta a testa alta. Continuando su questa strada arriveranno sicuramente buoni risultati.

Cesenarugby.it
foto Cesenarugby.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.