Crabs Rimini: UNDER 17 D'ECCELLENZA - II DI RITORNO
BASKET RIMINI CRABS - VIRTUS BOLOGNA 76 - 84 (19-19; 37-41; 58-69)
Crabs: Bologna, Meluzzi 11, Provesi, Pellegrino, Succi, Perez 21, Hadzic 19, Giovanardi 2, Maiello 7, Mavric 2, Chavdarov 14. All.: Gandolfi, Firic.
Virtus: Conti 12, Graziani, Bonanno 4, Betti, Vercellino 6, Oxilia 22, Ballanti, Zani 8, Nikolic 4, Carella 4, Penna 12, Cattapan 12. All.: Sanguettoli.
Roba di alto livello quella vista al Flaminio di Rimini dove si affrontavano quelle che al momento (praticamente all’inizio del girone di ritorno) erano le prime due della classe nell’under 17 in regione: i granchietti del Basket Rimini e i giovani della Virtus Bologna.
Davvero tanta l’intensità e la fisicità vista in campo. I bolognesi partono con un quintetto dove il solo il play è alto meno di due metri e piazzano un mini parziale: 5-12 per gli ospiti dopo cinque minuti di gioco. I biancorossi però reagiscono e attaccando più decisi il canestro trovano proprio con i lunghi Hadzic (19 punti, 7 rimbalzi) e Chavdarov (14 punti, 4 rimbalzi, 7/13 al tiro) i canestri per riavvicinarsi e con un parzialino di 14-7 si portano sul 19 pari di fine primo quarto.
Seconda frazione dove l’intensità rimane davvero alta, con la prima parte di parziale in parità (30 pari al 15’) e sul finale di quarto i bolognesi prendono qualche punto di vantaggio per finire all’intervallo sul 37-41.
Nel terzo periodo i Crabs cominciano a spron battuto e raggiungono la Virtus sul 47 pari grazie alle ottime iniziative di Meluzzi (11 punti, 5 recuperi, 4 assist): c'è spazio per un highlight di Perez (21 punti, 12 rimbalzi, 5 assist) che schiaccia in tap-in un tiro libero errato. Ma la Virtus reagisce da grande squadra e sfruttando la propria fisicità, contro dei granchietti dalle rotazioni limitate (senza Signorini e con Provesi solo per onor di firma), piazza un parziale di 12-0 chiudendo poi la frazione con ben 28 punti segnati (58-69).
I Crabs comunque non mollano e con un'ultima frazione di cuore riescono a recuperare qualche punto e a chiudre con uno svantaggio in singola cifra (76-84).
Ufficio Stampa Crabs Rimini
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 25 gennaio 2014
RI - Basket, per i Crabs U17 ko con onore
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.