expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2014

RA - Pallanuoto, il weekend del Ravenna

Ravenna Pallanuoto: Ravenna Pallanuoto – CSOPharmitalia PN Bergamo 8 – 11 (2-0, 2-4, 2-4, 2-3)
Ravenna Pallanuoto: Scacco, De Fino , Mazzotti, Patti (1 gol), Catalano Bustacchini (1), Baroncelli (1), Bilotti, Sesena (2), Pozzi (1), Bagnari (2), Dradi, Benini. All. Salomoni.

CSOPharmitalia PN Bergamo: Canova, Morotti (2 gol), Ginocchio, Rota (4), Pellegrini, Raimondi, Catalano, Baldi, Fumagalli F, Fumagalli E (2), Vavassori, Regonesi (2). All. Rota.
L’esordio casalingo in serie B ha visto i giallorossi affrontare il CSOPharmitalia PN Bergamo Bergamo, nella seconda partita del trittico di ferro che il calendario ha riservato ai ragazzi di Salomoni in apertura di stagione.
Fra le mura amiche della Gambi, i ravennati sono partiti molto bene e si sono portati sul tre a zero grazie alle reti di Bagnari e Patti in superiorità numerica e di Sesena su rigore conquistato dal giovane Mattia Catalano.
Gli ospiti però, forti della loro superiore esperienza in categoria, non sono disuniti e hanno continuato a mantenere un ritmo di gioco molto alto che i giallorossi non sono riusciti a controllare appieno.
Sbagliata una facile occasione per il 4-0, è iniziata la rimonta degli orobici che sono andati al cambio di campo sul punteggio di parità 4-4 con la rete giallorossa messa a segno da Baroncelli.
Il tecnico Salomoni: “Rispetto alla prestazione di Ancona abbiamo senz’altro fatto passi avanti. Siamo partiti bene, ma anche grazie a loro errori in fase di conclusione, poi abbiamo avuto un netto calo, sia fisico che mentale. Questi ritmi sono per noi molto difficili da reggere per l’intera partita.”
Nella seconda parte di gara gli ospiti, guidati magistralmente dall’inossidabile Francesco Rota (4 reti per lui e una presenza costante e lucidissima in campo) hanno via via preso il largo e, complici alcune disattenzioni difensive dei giallorossi, hanno chiuso l’incontro in relativa sicurezza sul punteggio di 11 a 8.
Le altre 4 reti dei giallorossi sono state messe a segno da Bagnari, che ha completato la sua doppietta personale in superiorità numerica, da Sesena abile a sfruttare uno dei pochi palloni giocabili che ha ricevuto in posizione di centro boa, da Pozzi con un bel tiro da 5 metri e infine da Bustacchini in superiorità numerica.
Ancora Salomoni: “Anche questa partita non ci ha portato punti in classifica, ma la squadra sta crescendo. Fa piacere che ben 4 dei nostri 8 gol siano stati segnati dai nostri giovani (3 gol da ragazzi del 97 e uno del 95, ndr). Ora andiamo a far visita al Plebiscito Padova che, retrocessa dalla serie A, chiuderà il nostro inizio di campionato contro le favorite.”.
Sabato 25 gennaio la terza giornata del campionato prevede infatti la trasferta sul campo del Plebiscito Padova, dove i ragazzi di Salomoni dovranno sfoderare una partita perfetta per cercare di impensierire i padroni di casa, favoritissimi per un pronto ritorno in A.
Domenica 19 si sono giocate anche due partite dei campionati giovanili.
La formazione under 17 di Cesare Bagnari ha affrontato in trasferta e sconfitto i pari età di San Giovanni in Persiceto con il punteggio di 10 a 4. Il commento del tecnico ravennate: “Siamo riusciti a vincere questa partita, ma per sperare di lottare fino alla fine con le compagini migliori, dovremo fare molto di più. C’è molto da lavorare”.
Vincente anche la formazione under 13 che ha ospitato alla Gambi i ragazzi di Adria ed ha portato a casa la vittoria per 7 a 3.
Alessandro Bustacchini, tecnico dei giovanissimi giallorossi: “I ragazzi, soprattutto i nuovi, hanno ancora molto da imparare, ma stiamo lavorando bene. Certo che avremmo potuto chiudere la partita prima e con uno scarto maggiore, ma per ora va bene così”.

Ravennapallanuoto.it
foto Ravennapallanuoto.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.