expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 26 gennaio 2014

RA - Basket, Armwood ritira la maglia di Sollazzo

Acmar Ravenna: Nella notte tra giovedì e venerdì, presso la Armwood High School di Seffler, Florida, si è tenuta la cerimonia del ritiro della maglia numero 20, con la quale Adam Sollazzo ha giocato nei quattro anni di liceo. L’americano in forza al Basket Ravenna è stato inserito nella storia della celebre High School della Florida e la sua maglia, da venerdì scorso, penderà dal soffitto della palestra degli Hawks, nickname della formazione biancazzurra.


Questo il pensiero di Sollazzo verso i suoi ex allenatori: “Sono molto grato a tutti gli allenatori, i fans e i compagni di squadra con cui ho avuto il piacere di giocare in questi anni. Questo riconoscimento mi emoziona e ripaga per il lavoro di tanti anni spesi a coltivare il mio sogno di diventare un giocatore professionista di pallacanestro. Vorrei condividere questo momento con la mia famiglia, che mi ha insegnato il duro lavoro e mi ha spinto a essere il miglior giocatore, studente e persona che potessi essere”.

Adam ha potuto seguire la cerimonia grazie ad internet, riservando un toccante messaggio ai suoi primi tifosi: “Purtroppo gli impegni cestistici qui in Italia mi hanno impedito di essere presente, ma sapere che la mia famiglia e i miei amici erano presenti in palestra è stato davvero toccante. Ho potuto ringraziare tifosi, professori e coach Pafundo, tutt’ora allenatore di Armwood High School, che mi aveva promesso che avrebbe lavorato per il ritiro della mia maglia se fossi riuscito a giocare in Europa dopo il college, attraverso un messaggio che ha emozionato molte persone in palestra e mi ha reso profondamente orgoglioso”.

Basketravenna.it
foto Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.