expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

RA - Baseball, un tour de force per il Ravenna

Ravenna Baseball: Nell’impegnativa giornata di ieri, domenica 26 gennaio, sono state giocate sette partite da esordienti (3), ragazzi (2), allievi (2).

Gli esordienti al “Giovani Marmotte” hanno giocato altre 3 partite importantissime per la crescita e per l’apprendimento del baseball. Il manager Focaracci è molto soddisfatto nel vedere come l’entusiasmo e la voglia di giocare non manca affatto alle sue lucertole che nelle ultime tre domeniche hanno giocato ben 9 partite.


Esordio Stagionale e “pioggia di vittorie” per le squadre delle categorie RAGAZZI e ALLIEVI nella Winter League Regionale.

Nella mattinata i Ragazzi del Manager Sergio Schirripa dopo una prima partita persa per 6 a 0 contro il Minerbio ma senza affatto sfigurare, hanno vinto contro i pari età del San Lazzaro per 5 a 3. Nella seconda partita i Ragazzi, stimolati dalla grinta dei Bolognesi, e dominati dalla voglia di un pronto riscatto, hanno preso in mano la partita con una vittoria convincente che ha regalato il sorriso a tutto lo staff ed al numeroso gruppo di genitori al seguito, sia per la buona prova tecnica e sia per la buona determinazione mostrata.

Nel pomeriggio, la squadra Allievi del Manager Andrea Tulli ha vinto con autorevolezza le 2 gare in programma.

Nella prima partita contro il San Lazzaro, dopo un avvio timido nei primi due inning, con le sorti della gara in equilibrio, gli Alligatori hanno rotto gli indugi, con determinazione sul monte di lancio e piazzando alcune buone battute valide hanno preso il largo e vinto per 7 a 3.

Nella seconda partita contro gli Yankees di San Giovanni in Persiceto gli Allievi, trascinati dal gruppo dei giocatori più esperti, hanno messo subito le mani sulla partita, vinta per 7 a 5, non concedendo molto agli avversari, lasciando lo spazio per un tranquillo esordio stagionale a tutti gli elementi del roster.

Grande soddisfazione per tutti e la certezza che lo staff sta lavorando molto seriamente con i propri Allievi con un occhio attento al presente ed uno sguardo al futuro per raggiungere le soddisfazioni che tutto il Ravenna Baseball merita.

Prossimi appuntamenti con la Winter League per la squadra Allievi domenica prossima, 2 febbraio, a Bologna contro gli Athletics.

Il prossimo appuntamento per la categoria ragazzi è fissato per domenica 9 febbraio al “Città di Bologna” che sarà disputato straordinariamente a Ravenna presso il palazzetto della Scuola media Don Minzoni. Per quanto riguarda la “Winter League”, la “ragazzi” giocherà le prossime due partite domenica 16 febbraio.

Il 16 febbraio saranno impegnati anche gli esordienti al Città di Bologna.


Ravennabaseball.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.