expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2014

Quattro chiacchiere con...Paolo Stella


Oggi inauguriamo una nuova rubrica. Il titolo? "Quattro chiacchiere con...". Una rubrica che ha lo scopo di poter condividere con voi storie di personaggi legati in qualche modo al mondo dello sport.

Iniziamo con Paolo Stella. Classe 1978, Paolo è  attore teatrale - e non - e modello ma soprattutto è forlivese doc. Molti lo ricordano per la sua partecipazione ad "Amici" ma anche e soprattutto per i suoi ruoli in "Un ciclone in famiglia" e "Donna detective". Ha un blog personale e cura una rubrica su Elle.it. Con lui, che passa molto del suo tempo tra Roma e Milano, abbiamo parlato di sport e dei suoi progetti lavorativi.

Seguendoti sui vari social network, si nota che hai una passione per la corsa. Come è nata? E' nata da molto?
No in realtà da pochissimo. Sono stato contattato dalla Nike come social influencer. (il mio articolo su come tutto è iniziato è su Elle.it) Me ne aveva già parlato Elena Braghieri, ormai veterana della corsa e io non ero molto interessato alla cosa. A forza di insistere mi sono deciso a provare. Poi la professionalità del team Nike combinato con la perfezione dei loro prodotti mi ha fatto nascere un vero e proprio amore per la corsa. Abitando di base a Roma posso anche integrarlo con l'amore per la natura e il verde, correndo nei splendidi parchi della capitale.
Oltre alla corsa, pratichi altri sport?
Palestra, crossfit e nuoto a periodi alterni.
Passi molto del tuo tempo in grandi città come Roma e Milano: in quelle due metropoli trovi luoghi dove praticare sport?
Su Roma ho risposto poco prima, in tutti i parchi con particolare predilezione per Villa Doria Panphjilli. A Milano ho fatto una maratona con Nike ma la maggior parte delle volte in palestra.
Segui, da semplice spettatore, altre discipline sportive?
No lo sport guardato non mi appassiona per nulla.
Ti piacerebbe interpretare il ruolo di uno sportivo del passato? 
Mi piacerebbe moltissimo interpretare la vita di Agassi di cui ho letto la biografia. Un uomo davvero interessante.
Al di là dello sport, stai attento alle abitudini alimentari? Ne hai qualcuna in particolare?
Mangio abbastanza sano cercando nei limiti del possibile di evitare latticini e lieviti. Ma amo la pizza e il gelato quindi sgarro ogni tanto. Ogni sei mesi faccio una settima di Detox con il metodo Babasucco che mi rigenera completamente. Praticamente per 3, 5, 7 o fino a quanto resiti ti nutri solo a centrifughe che ti consegnano direttamente a casa. Pulisce tutto l'organismo e ti senti molto più energico e leggero. Il primo giorno però è terribile!
Tu, forlivese doc, anche a quando torni nella tua città vai a correre? 
Purtroppo non riesco a tornare molto a casa, solo per le feste e  quando sono li non rinuncio alla mia corsetta al Parco della Resistenza.
Di cosa ti stai occupando, attualmente?
La mia attività principale rimane l'attore, sto preparando uno spettacolo teatrale per la regia di Francesco Zecca, Questa è la prima volta che faccio teatro quindi sono un po' spaventato ma Francesco per me è davvero un genio, quindi mi affido. Contemporaneamente scrivo su Elle.it una mia rubrica e sul mio blog e, se mi permetti, colgo l'occasione per ringraziare per il grande seguito, mi fate felice! Inoltre ho scritto un libro al vaglio di un editore e sta per uscire un progetto di design (oggettistica) che sto portando avanti da un anno con altre tre persone e di cui vado particolarmente fiero. Solo che di questo per ora non posso dire di più...
Ti va di salutare gli amici che ci leggono?
Un saluto a tutti gli sportivi, a chi corre e a chi ha ben chiaro dove vuole andare.


Le foto che trovate in questo articolo sono tratte dal blog di Paolo e dal suo profilo Instragram.

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.