expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 23 dicembre 2013

FO - Volley, in serie A1 un forlivese... da record

Volley: Vi ricordate Alberto Casadei? Opposto forlivese classe 1984, Casadei è nato e cresciuto nel settore giovanile della Volley Forlì 1975. Con la stessa maglia della società di corso Diaz ha militato in serie B1, serie A2 e serie A1, uno tra gli artefici del doppio salto, in due sole stagioni, dalla serie B1 alla serie A1. Con i suoi punti ha trascinato, nella stagione 2009-'10, i forlivesi ad una salvezza storica nel massimo campionato.
Terminata la sua esperienza a Forlì, Casadei ha indossato le maglie di Modena in A1, Reggio Emilia in A2, ancora Modena e ora quella di Cuneo, dove ha ritrovato Daniele De Pandis e Manuel Coscione, suoi compagni d'avventura in maglia Forlì. Ieri Cuneo si è imposta per 3-1 contro Vibo Valentia. Ed Alberto Casadei, schierato nello startin' six da coach Roberto Piazza, ha ripagato la fiducia dell'allenatore. Perché al termine del match ha chiuso con ben 19 punti personali - ed una percentuale del 50 percento in attacco - realizzando anche quattro muri, uscendo dal campo tra gli applausi. Tra i piemontesi, meglio di lui, solo Gabriele Maruotti, capace di realizzare un punto in più del giocatore forlivese. Ma comunque rimane una delle migliori prestazioni stagionali di Alberto Casadei.

foto Ufficio Stampa Softer Volley Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.