expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

FO - Hockey, Libertas: sotto col match clou

Libertas Hockey Forlì: Sabato 7 dicembre alle ore 20:30 presso il Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” (via Ribolle, 74) la Libertas Hockey Forlì ospiterà il Polet ZKB Kwins Trieste in quello che si preannuncia come il match clou della settima giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2.
In questo avvio di stagione i romagnoli, dopo la sconfitta all’esordio, hanno raccolto 5 vittorie consecutive e occupano la seconda posizione in classifica (15 punti), ma i giuliani hanno saputo fare di meglio e, ancora imbattuti, sono gli attuali “primi della classe” (18 punti). In caso di vittoria, quindi, i forlivesi eguaglierebbero il record dei triestini e andrebbero a condividere con loro la testa del campionato.



Anche se il condizionale è d’obbligo, per coach Giorgio Karim i tre punti sono alla portata dei suoi ragazzi, sempre che si scenda in pista determinati a mantenere concentrazione e disciplina per tutti i 50 minuti di gioco, evitando quelle sviste e ingenuità di cui altri avversari non hanno saputo avvantaggiarsi, ma che i triestini di sicuro non esiteranno a capitalizzare. I giuliani vantano infatti il miglior attacco del campionato con 48 reti realizzate contro le 31 dei romagnoli, mentre le difese si equivalgono con 16 reti subite da ciascuna.



La sfida tra la Libertas Hockey e il Polet Trieste costituisce un inedito assoluto in questa categoria, eppure al tempo stesso ha un retrogusto amarcord che rimanda alle stagioni dal 2003 al 2009, quando entrambe le formazioni militavano in serie A1 e più volte si trovarono ad incrociare le stecche. Certo, all’epoca i roster erano diversi e di altra caratura, però le ossature delle squadre sono rimaste le medesime e ad esse sono andati negli anni ad aggiungersi tanti giovani dei vivai locali, che sia Forlì sia Trieste sono stati bravi a sviluppare.



Questa la situazione in classifica dopo la sesta giornata: Polet Trieste 18 punti; Libertas Hockey Forlì 15 punti; Pattinatori Sambenedettesi e Lepis Piacenza 10 punti; Raiders Montebelluna 7 punti; Snipers Rosati Utensili Civitavecchia 4 punti; Invicta Modena e Fox Legnaro 3 punti.

Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì
foto Ufficio Stampa Libertas Hockey Forlì

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.